Dragon Ball e JoJo ospiti inaspettati della puntata de I Soliti Ignoti di ieri sera: il programma trasmesso su Rai 1, che includeva in questa occasione la speciale estrazione della Lotteria Italia, ha visto comparire (ancora una volta) le familiari melodie di alcuni degli anime più popolari al mondo, e che molti italiani potrebbero aver riconosciuto.
Infatti, dopo quasi due ore di puntata hanno fatto capolino le OST di JoJo che rappresentano i theme principali di Giorno Giovanna e di Kakyoin. Ma non solo: in studio è partita anche la theme di Goku Ultra Istinto Perfetto, ovvero Ultimate Battle di Akira Kushida.
Come accennavamo, non è la prima volta che accade un episodio simile nel programma di Amadeus, per altro in un contesto simile. Infatti, poco meno di un anno fa è accaduto quasi lo stessa identica situazione che vedeva come protagonista sempre la OST di Giorno Giovanna, comparsa in occasione dell’esibizione dello stesso “ignoto” che quest’anno ha partecipato alla puntata speciale triplicando le citazioni anime.
La familiarità tra I Soliti Ignoti e gli anime
Infatti, nella puntata di ieri è tornato Michael, il noto giocoliere che già alcuni mesi fa ci aveva deliziato con un’esibizione con il suo diabolo,(ovvero una specie di doppio yo-yo) a suon di JoJo. Anche stavolta Amadeus ha voluto coinvolgerlo come ospite della serata. Trovate il link della puntata in fondo all’articolo, vi basterà andare al minuto 1:58:40.
Il giocoliere ha cominciato l’esibizione con le theme più popolare di JoJo, e ha voluto aggiungere stavolta alla fine del suo breve show un’inaspettata citazione anche a Goku Ultra Istinto. Come sapranno i fan di Dragon Ball, l’Ultra Istinto è la trasformazione introdotta in Dragon Ball Super sulla quale il noto Saiyan sta concentrando gran parte del suo allenamento da alcuni anni a questa parte.
Il che ci ricorda che ancora non ci sono notizie in merito a una possibile nuova stagione dell’anime di Dragon Ball Super. Sono passati ormai diversi anni dalla fine dell’adattamento animato, e il manga è andato avanti imperterrito con numerosi nuovi sviluppi e importanti scene che ancora non possiamo gustare animate.
Per quanto riguarda JoJo, invece, poco tempo fa sono apparse online le prime indiscrezioni sul manga. In particolare, pochi giorni fa è stato diffuso un criptico disegno a tema JoJolands, ovvero la nona parte in arrivo di una delle serie più iconiche di sempre, soprattutto sul web.
Fonte: 1