L’attesa sta ormai per finire. The Last of Us, la serie TV di Craig Mazin e Neil Druckmann, sta per approdare su HBO. Manca poco al 15 Gennaio e la curiosità, tra fan e non, si fa sempre più forte ogni giorno che passa.
I due ideatori della serie, nell’ultimo periodo, concedono spesso lunghe interviste, cercando di sponsorizzare la serie tratta dall’omonimo videogioco. Si passa infatti dalla dichiarazione che The Last of Us non sarà come Game of Thrones, come confermato da Neil Druckmann, oppure quella di Craig Mazin, che parla di Bella Ramsey come la miglior Ellie di sempre.
Qualche giorno fa, Neil Druckmann e Craig Mazin sono stati intervistati da The Hollywood Reporter, toccando diversi punti salienti in una lunga intervista sul loro lavoro, per portare la storia di Joel ed Ellie dall’apprezzato videogioco alla serie HBO.
L’indizio sulla seconda stagione di The Last of Us
Tanti i temi toccati durante l’intervista: uno in particolare verteva sulla prima stagione della serie, su quanto è stata difficile produrla, sulla storia della sua creazione, su come è nata l’idea di questo progetto e della storia del gioco in generale. Si è addirittura parlato di un’eventuale terza stagione.
La domanda, però, che incuriosisce di più i fan di The Last of Us è sul suo futuro e su una prossima seconda stagione. Ed è qui che, Craig Mazin, seppur non rispondendo direttamente alla domanda, lascia un indizio interessante che fa riflettere.
“Non mi piacciono i filler.” ha detto il famoso sceneggiatore, facendo intendere che dopo aver raccontato la trama dell’intero gioco nell’arco della prima stagione, la seconda potrebbe incentrarsi direttamente nella Part II.
Non ci resta, quindi, che attendere la prima stagione di The Last of Us. Le aspettative sono indubbiamente alte, ma chissà se verranno rispettate proprio come dicono.