One Piece sta per iniziare il nuovo anno col botto: il capitolo 1071 del manga verrà rilasciato ufficialmente questo sabato, e nella stessa data sarà pubblicato anche il nuovo episodio dell’anime. Entrambi i media si trovano in momenti piuttosto concitati dei loro rispettivi archi narrativi, con il manga che è ovviamente avanti di molto rispetto all’anime e che si accinge a svelare ad ogni capitolo la realtà dietro i segreti più oscuri della serie.
L’anime, dal canto suo, si avvicina finalmente all’entrata nel vivo delle vicende di Wano. Abbiamo già parlato del fatto che Toei Animation stia andando piuttosto al rilento nell’adattamento degli episodi, e sono tantissimi i fan del manga che non vedono l’ora di vedere animato sul piccolo schermo alcuni importanti sviluppi della serie.
Adesso, sono stati rivelati in via ufficiale i titoli dei nuovi episodi dell’anime: in particolare conosciamo quelli che vanno dall’episodio 1047 al 1050. Leggendo i titoli non si può fare a meno di rendersi conto che stiamo per assistere ad alcuni degli eventi cruciali di Wano.
I titoli dei prossimi episodi della serie
Tra i titoli che ci sono stati anticipati abbiamo:
- Ep 1047: Alzati all’alba! Il drago color pesca infuria!
Ep 1048: Verso il futuro! Yamato e il giuramento del grande spadaccino. - Ep1049: Luffy vola! Vendetta sul Re delle Bestie.
- Ep 1050: Due draghi insieme! La determinazione di Momonosuke.
Tutti e quattro gli episodi hanno in comune qualcosa di piuttosto palese, ovvero il nuovo alleato di Luffy Momonosuke. Il capitano della Ciurma dei Cappelli di Paglia ha grande fiducia nelle potenzialità dell’erede dello shogun, e conta su di lui per riuscire a vincere la guerra che sta imperversando nel paese.
Inoltre, questo è solo l’inizio: come ha già rivelato un membro dello staff al lavoro sull’anime, il 2023 sarà il miglior anno di sempre per la serie di Eiichiro Oda. Sono tantissimi i colpi di scena e i misteri che verranno svelati, e ciò in realtà è vero sia per l’anime che per il manga (come Oda sta dimostrando ormai da settimane).
Fonte: 1