Molto spesso si discute sulla effettiva sicurezza o meno dei dispositivi Tesla. I veicoli della società di Elon Musk sono spesso stati accusati di essere rischiosi o fallaci in certi ambiti e alcuni incidenti avvenuti durante lo scorso anno lo hanno dimostrato. Ricorderete sicuramente, ad esempio, quella volta in cui un hacker prese il controllo di oltre 20 auto della compagnia, anche se di fatto in quell’incidente non coinvolse il team di sicurezza della Tesla in sé, quanto piuttosto i singoli proprietari e terze app.
L’incidente avvenuto ieri in un’autostrada a sud dei tunnel di Tom Lantos, però, potrebbe aver appena dimostrato la sicurezza delle Tesla e, come ironizza un utente su Twitter, convinto molti ad acquistare un prodotto della compagnia.
Quattro persone, due alunni e due bambini, sono stati salvati quasi incolumi dopo che il veicolo sul quale stavano viaggiando, una Tesla, è sbandata ed è caduta per circa 250 piedi (quasi 80 metri) lungo una ripidissimo burrone che portava a un fiume. Secondo quanto riferito dalle autorità, inoltre, prima di fermarsi l’auto si è ribaltata diverse volte su se stessa.
Vista la gravità dell’incidente le condizioni dei quattro che si trovavano all’interno del veicolo ha stupito i soccorritori: i due bambini, infatti, non hanno riportato ferite e in meno di 24 ore sono stati dimessi dall’ospedale. I due adulti, invece, hanno riportato lievi ferite ma non si trovano in pericolo di vita.
This afternoon, deputies responded to a solo vehicle over the side of Hwy 1 south of the Tom Lantos tunnel. Two adults suffered non-life threatening injuries and two children were unharmed. Tremendous collaborative effort btwn SMSO, @CHP_GoldenGate and @calfireSCU pic.twitter.com/sVyKp6LSrc
— San Mateo County Sheriff's Office (@SMCSheriff) January 3, 2023
Brian Pottenger, un ufficiale del posto, ha dichiarato che si è trattato di un vero e proprio miracolo:
“Andiamo lì spessissimo a causa di macchina che cadono dal burrone e non troviamo mai sopravvissuti. È stato un miracolo.”