Le ultime settimane del 2022 si sono chiuse in un modo decisamente singolare, specialmente per quanto riguarda l’influencer Andrew Tate, il quale nei mesi precedenti si è trovato “isolato” da quasi ogni piattaforma web esistente per via delle sue opinioni alquanto discutibili.
Dopo la discussione tra lui e l’attivista per l’ambiente svedese Greta Thunberg, si è creata una catena di eventi inaspettata, che ha infine portato all’arresto dell’uomo da parte della polizia romena. Le accuse di criminalità organizzata e di traffico di esseri umani lo hanno portato così ad essere detenuto per 24 ore, fino a quando non è poi stato confermato un arresto di 30 giorni.
Andrew Tate non si è trovato dunque in una delle situazioni migliori, ma nonostante egli non sembri essere l’uomo più amato al mondo, ci sono ancora diversi amici e “alleati” sulla quale egli può contare. Tra questi, scopriamo in quest’ultime ore anche un gruppo che ha fatto piuttosto scalpore l’anno scorso con la sua ascesa al potere in medio-oriente, ovvero i Talebani.
Andrew Tate e gli amici Talebani
La giornalista Sameera Khan ha scritto su Twitter della sua partecipazione ad uno “spazio su Twitter” con i Talebani, in cui è stato discusso proprio l’arresto dell’influencer Andrew Tate. Da quanto riporta la donna, sembrerebbe che i membri dei Talebani siano preoccupati per lui, chiedendosi anche perché non è stato ancora liberato.
Sempre secondo le parole della giornalista, i Talebani affermano come gli occidentali abbiano bisogno di Andrew Tate, poiché oppressi dal femminismo. La donna poi ha utilizzato l’hashtag “#FREETOPG” chiedendo la liberazione di Tate, e “TopG” sta ad indicare il soprannome con cui è noto l’influencer.
Il collegamento che possiamo trovare tra Tate e i Talebani per adesso sembra ritrovabile unicamente nella sua conversione all’Islam, avvenuta a novembre del 2021. Non conosciamo però alcun dettaglio riguardo un suo coinvolgimento diretto, partecipazione o supporto delle attività compiute dal gruppo islamista.
Vedremo se in futuro Andrew Tate avrà modo di commentare il forte sostegno dimostrato da questo gruppo nei suoi confronti, o se cercherà di distanziarsi da esso in qualche modo.