Mentre il manga di One Piece si trova a percorrere una direzione nuova e decisamente significativa dopo aver superato l’arco di Wano, la serie animata invece prosegue il suo sviluppo (piuttosto lento) della lotta finale tra Luffy e Kaido, e la battaglia che continua a consumarsi ad Onigashima.
L’anime si trova ancora abbastanza distante dal manga: mentre sulla carta non sembrano esserci poi troppi capitoli a separarli, i fan si stanno abbastanza spazientendo per il modo in cui Toei Animation continua a presentare gli eventi, spesso limitandosi a mostrare tra le 6-10 pagine di un capitolo per ogni episodio (a volte anche meno).
Purtroppo, la lentezza dell’anime con Wano ha raggiunto dei livelli molto difficili da sopportare, anche se c’è da ammettere che ciò ha consentito anche di soffermarsi maggiormente su alcuni dei momenti più epici. Il 2023, inoltre, sembra essere finalmente l’anno che mostrerà alcune delle scene più importanti presenti a Wano.
L’arrivo di QUELLA scena
Chi ha già letto il manga di One Piece e adesso si trova a seguire il nuovo arco, saprà certamente come ci siano ancora molte cose che gli spettatori dovranno vedere. Un membro dello staff di Toei Animation, Henry Thurlow, in queste ultime ore ha anche voluto anticipare tutto ciò che apparirà in One Piece nel corso di quest’anno, sostenendo come il 2023 sarà l’anno migliore per l’anime di One Piece.
“Nei suoi 25 anni di storia, il 2023 sarà l’anno migliore per l’anime di One Piece. Da quelli che guardano solo l’anime e si chiedono come finirà Wano… ai lettori del manga che attendono disperatamente di vedere QUELLA scena adattata (o QUELLA, o QUELL’ALTRA scena…). I fan vedranno tutto nel 2023.”
Era già chiaro che Wano sarebbe finita nel corso del 2023, visto il punto in cui si trova la storia attualmente, ma i maggiori dubbi invece riguardavano quando nello specifico ciò avverrà. Considerando la velocità con cui i capitoli vengono adattati all’interno degli episodi, è possibile che la conclusione di quest’arco giungerà verso la metà dell’anno, se non poco oltre, e dunque anche in quel periodo avremo finalmente la possibilità di vedere una delle scene più anticipate: il Gear 5th.