Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: l’autore mette a tacere la più grande critica sul ritorno di Freezer

Dragon Ball Super nello scorso arco narrativo, ovvero quello di Granolah il Sopravvissuto, ha visto il ritorno di uno degli antagonisti più importanti dell’intera storia di Dragon Ball: Freezer. L’alieno, incontrato per la prima volta sul pianeta Namecc nella storia originale, è stato presente anche in altri punti importanti della serie.

Il suo ritorno alla fine dello scorso arco, però, è sembrato a molti piuttosto improvviso e ingiustificato, quasi come un’idea messa lì in mancanza di altre opzioni. Nella giornata di oggi è stata fatta un po’ di chiarezza su questo personaggio: sul sito ufficiale di Dragon Ball è stata rilasciata un’intervista a Toyotaro, illustratore e in gran parte autore di Super, che parla proprio di Freezer, della sua ultima trasformazione e di come in realtà il suo arrivo fosse previsto fin dall’inizio.

Le dichiarazioni fatte da Toyotaro a Victory Uchida durante l’intervista sono piuttosto interessanti, e spaziano dalle considerazioni sull’arco di Granolah alla descrizione di ciò che andremo a vedere nella nuova saga che vede protagonisti Goten e Trunks. Andiamo però a vedere cosa è stato detto su Freezer.

dragon ball super black freezer

Toyotaro risponde alle perplessità sul ritorno del villain

Come detto all’inizio, Freezer è tornato nel capitolo 87 di Dragon Ball Super dopo un lungo periodo di assenza e lo ha fatto con un grande impatto. Infatti, non solo è stato lui a sistemare una volta per tutte Gas, ma ha anche dato una dimostrazione della forza della sua nuova forma.

Secondo molti lettori, però, il suo ritorno sarebbe stato fin troppo improvviso, tanto da sembrare campato per aria. L’intervistatore Victory Uchida sottolinea a Toyotaro proprio questa percezione avuta da gran parte dei fan, e fortunatamente l’autore si prodiga a rispondere dando una spiegazione della scelta di reintrodurre il villain alla fine dello scorso arco.

images 19

In base alle parole di Toyotaro, in realtà l’intero arco narrativo sarebbe stato costruito tenendo in mente il ritorno di Freezer, ma che doveva apparire comunque come una specie di personaggio principale nascosto. Toyotaro dice inoltre che la sua apparizione non è stata a caso, ma tutt’altro: era necessaria.

Ammette infatti che se non fosse apparso affatto, la saga non sarebbe realmente finita. Allo stesso tempo, si rende conto che la sua apparizione invece sarebbe potuta essere effettivamente percepita come molto improvvisa.

Nonostante ciò, Toyotaro rivela che il ritorno di Freezer è stata una delle prime cose in assoluto a essere decise per l’arco narrativo di Granolah. Tant’è che durante tutto il corso della storia gran parte dei personaggi parla proprio dell’alieno e delle sue azioni, riconducendo sempre il lettore verso la sua figura in un modo o nell’altro. Come fa notare Victory Uchida, ciò è facilmente percepibile se si rilegge l’arco narrativo con la sua idea in mente. Voi che ne pensate?

cc8c0 16661519148470 1920

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: PERCHÉ BLACK FREEZER? L’AUTORE RIVELA LA RAGIONE DIETRO LA NUOVA FORMA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi