In questi ultimi tre giorni non si sta facendo altro che parlare di Andrew Tate. Ex-kickboxer, tre volte campione del mondo ISKA, dopo il ritiro dal mondo professionistico Tate ha iniziato a vendere diversi corsi a pagamento, accrescendo la sua fama di social influencer.
Le sue dichiarazioni rilasciate in interviste, video e podcast hanno sempre suscitato polemiche su internet, tra “difensori” di Tate e i suoi “detrattori”. Proprio uno dei suoi ultimi tweet controversi era indirizzato Greta Thunberg. Dalla risposta dell’attivista svedese è nata una discussione a distanza tra lei e Tate che, indirettamente, ha incrociato un’altra vicenda riguardante il social influencer.
Infatti, Andrew Tate é stato arrestato il 29 dicembre dalla polizia rumena. E sembra che le forze dell’ordine abbiano potuto procedere contro Tate grazie al video-risposta inviato alla Thunberg. Al di là di questa circostanza (che non ha ricevuto conferme), certo è che Andrew Tate rimarrà in stato di arresto per 30 giorni: di lui pende l’accusa di “stupro” e “traffico di esseri umani”.
L’arresto di Andrew Tate
Giovedì 29 dicembre la polizia rumena ha fatto irruzione nella villa di Andrew e di suo fratello Tristan Tate, arrestando i due individui e perquisendo l’abitazione. Tra le altre cose, sul web è stato un diffuso un video del blitz degli agenti di polizia e dell’arresto.
Insieme ad altri due cittadini rumeni, i fratelli Tate sarebbero indagati per aver formato un’organizzazione criminale che adescava e sfruttava diverse ragazze (fino ad adesso sarebbero 6 le vittime). In sostanza, secondo gli inquirenti, tale organizzazione costringeva le ragazze a girare filmati pornografici per venderli su internet.
Inizialmente la polizia avrebbe tenuto in custodia i fratelli Tate per 24h, dopo averli interrogati per 5 ore. Ma nella giornata di ieri le autorità inoltrato richiesta per tenere in arresto Andrew Tate per almeno 30 giorni in attesa del processo, visto le accuse di “stupro” e “traffico di esseri umani”.
Come riportato dall’avvocato di Tate, un tribunale di Bucarest avrebbe accettato la richiesta della polizia rumena. Così, i fratelli Tate rimarranno per un mese in stato di arresto. A questo punto, non resta che attendere l’inizio del processo.
Fonte: Reuters