Il 2023 di Netflix si prepara d iniziare con un mese pieno zeppo di novità, sia dal punto di vista di serie classiche da quello di serie completamente nuove di zecca. Continuerà infatti la collaborazione con Nippon TV, che farà arrivare serie come Monster, mentre tra i titoli nuovi spuntano tanti sequel, tra cui la seconda stagione di Vinland Saga.
Ma bando alle ciance, e andiamo a vedere tutte le uscite anime di Netflix di gennaio 2023. Nella lista non saranno inserite serie live-action, come Makanai (che sarà disponibile sulla piattaforma dal 12 gennaio).
La via del grembiule: Lo yakuza casalingo (seconda stagione), dal 1° gennaio
Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Kousuke Ono. Essa sarà sempre prodotta da J.C. Staff e diretta da Chiaki Kon.
Hajime no Ippo: The Fighting, dal 1° gennaio
Prima serie anime tratta dall’omonimo manga di George Morikawa. La serie segue la storia di Ippo, liceale costretto ad aiutare la madre nella gestione dell’azienda ittica di famiglia e vittima di bullismo a scuola. Durante uno di questi episodi di bullismo viene salvato da Takamura, un pugile professioniste. Quest’incontro ambierà la vita del ragazzo per sempre.
La serie, prodotta dallo studio MadHouse e diretta da Satoshi Nishimura, è stata trasmessa in Giappone tra il 200 e il 2002 per un totale di 75 episodi.
Monster, dal 1° gennaio
Adattamento dell’omonimo manga di Naoki Urasawa, trasmesso in Giappone tra il 2004 e il 2005. La serie segue Kenzo Tenma, un brillante neurochirurgo giapponese che si ritrova coinvolto nella risoluzione di alcuni omicidi legati a un paziente a cui ha salvato la vita. La serie è stata prodotta dallo studio MadHouse e diretta da Masayuki Kojima.
Vinland Saga (seconda stagione), dal 9 gennaio in simulcast
Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, dal 19 gennaio
Nuova serie anime tratta dalle opere del maestro dell’horror Junji Ito. Avrà in totale 18 episodi.