Twitter non sembra avere pace, rispecchiando esattamente il comportamento del suo nuovo CEO Elon Musk. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un “cambio di regime” piuttosto concitato all’interno del social network che, nonostante abbia quasi lo stesso aspetto di prima, ha subito un cambiamento delle dinamiche interne piuttosto importante.
Molti di coloro che sostenevano l’acquisizione del social da parte di Musk cominciano ora a nutrire dei dubbi in merito all’idoneità del CEO di Tesla a capo della piattaforma, questo perché il miliardario continua a modificare il social e il suo funzionamento per poi ripensarci poco tempo dopo. Sembra però che ultimamente lo stesso Musk si sia reso conto che è già il caso di farsi da parte.
Infatti, è notizia di alcuni giorni fa che Musk abbia lanciato uno dei suoi soliti sondaggi sul suo profilo per determinare se sia meglio lasciare il posto da CEO. Al sondaggio ha infine vinto il “sì”, ovvero gran parte dei votanti preferiscono che il miliardario ceda il ruolo a qualcun altro. Ma ora c’è una grossa gatta da pelare: a chi andrà la guida di Twitter?
MrBeast scende in campo
Infatti, Musk ha detto che avrebbe lasciato la guida di Twitter, ma solo dopo aver trovato qualcuno d’idoneo al ruolo. In questi giorni molti si sono proposti per il posto (alcuni solo per il meme, altri con vere intenzioni), e uno tra questi è proprio MrBeast. Il famosissimo e ricchissimo content creator aveva postato un tweet in cui chiedeva di poter ricoprire il ruolo e ha ricevuto più di un milione di like.
Musk stesso ha risposto al tweet dicendo che non era del tutto “fuori discussione”. Al che, MrBeast ha poi rivelato il suo piano per la piattaforma. In particolare, vorrebbe “renderla una piattaforma di riferimento per la pubblicazione di video piuttosto che un portale pensato per il collegamento ad altre piattaforme”.
MrBeast, contrariamente alla tattica di Musk, vuole dominare la concorrenza invece che limitarne la presenza sulla piattaforma. Per fare ciò però sarà sicuramente necessario fare di meglio rispetto alle altre piattaforme in termini di monetizzazione e servizio di video streaming.
Più di una volta Musk e lo youtuber hanno scherzato sulla cessione della proprietà in passato, e la cosa non sembra più così fuori dal mondo in questo momento. In ogni caso, la partita al ruolo da CEO del social è ancora del tutto aperta. Non è detto che MrBeast diventerà effettivamente il nuovo capo e, come ci ha dimostrato Musk stesso, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.
Fonte: 1