Dovremo attendere l’inizio del nuovo anno per poter visionare per bene il nuovo capitolo di One Piece in arrivo, il numero 1071, ma nel frattempo sembra che le indiscrezioni da parte dei leaker non intendano in alcun modo cessare la loro comparsa.
Ci siamo trovati di fronte a spoiler dalla dubbia veridicità, a volte facilmente smascherabili, e altre un po’ più complessi da intuirne la reale natura. Intanto, gli indizi pubblicati da uno dei leaker più prominenti continuano ad essere presenti sul social di Twitter, andando così a rendere il mistero ancora più fitto e intricato.
Mentre si continua con questa “tiritera” di spoiler, indizi, anticipazioni e maledizioni lanciate verso i leaker, sembra però che in tutto ciò ci sia almeno un’importante conferma per quanto riguarda l’apparizione di un personaggio molto rilevante, e che oramai non vediamo da troppo tempo: Garp.
Il ritorno del marine più amato
L’indizio che ci indica il ritorno di Garp è piuttosto chiaro: uno dei leaker ha pubblicato online dei simboli che possiamo interpretare facilmente, se pensiamo a ciò che abbiamo visto sinora riguardo il viceammiraglio.
Il simbolo del cane è chiaramente un riferimento alla maschera che il marine indossava per non svelare la sua identità; il pugno è senza dubbio un richiamo a uno dei nomi con cui egli è noto, “Garp il Pugno”, per via della mostruosa forza che riesce ad immettere nei colpi sferrati a mani nude; infine, il simbolo del supereroe indica un altro nome con cui è stato soprannominato, ovvero “l’eroe della Marina”, per via della gloriosa sconfitta inferta ai pirati di Rocks D. Xebec (altro pirata il cui volto rimane ignoto).
Se vogliamo collegarci poi agli altri indizi e anticipazioni rivelati, forse questa sua apparizione potrebbe avvenire non nel presente, ma nel passato attraverso un qualche flashback. Difficile dire se Oda vorrà mostrarci in modo concreto altri aspetti della battaglia di God Valley, magari rivelando addirittura l’aspetto di Rocks e il destino di questo temibile pirata.
Di recente Vegapunk ci ha condotto a numerose importanti rivelazioni su alcuni punti cruciali per la trama, come il Regno Antico e i Frutti del Diavolo, ma un flashback proprio in mezzo al conflitto lasciato in sospeso nello scorso capitolo stonerebbe abbastanza, anche se non ci sentiamo di escluderlo categoricamente.
E nel caso Oda decidesse di portare Garp sull’isola di Egghead insieme a Kizaru, questo aprirebbe a diversi scenari interessanti. Molti fan sono più o meno convinti che Garp potrebbe essere tra i membri della SWORD, e considerando come essa si trovi già abbastanza impegnata con il rapimento di Coby (uno dei “discepoli” di Garp), il marine potrebbe essere già diretto verso il luogo del rapimento; per caso potremo vedere un incontro tra lui e Kuzan, altra figura a cui egli ha fatto da mentore?
Inoltre, vedendo come la base della SWORD si trovi poco distante da Egghead, è possibile anche che egli abbia scoperto ciò che attualmente sta accadendo sull’isola, e le gesta di cui suo nipote è stato autore nei confronti del CP0. Come potrebbe agire Garp su questo fronte? Deciderà di andare ad aiutarlo rischiando così molto grosso, o eviterà a malincuore d’immischiarsi per non complicare la situazione ai Mugiwara?
Non ci resta che attendere ulteriori rivelazioni per quanto riguarda il capitolo 1071 di One Piece, certi che Oda ci porterà a visionare qualcosa di decisamente clamoroso già all’inizio del 2023.