Daredevil: Born Again è probabilmente una della serie Marvel Studios più attese delle prossime fasi del Marvel Cinematic Universe. In molti non vedono infatti l’ora di tornare a vedere le avventure del diavolo di Hell’s Kitchen interpretato come nella serie Netflix da Charlie Cox. Un primo assaggio del personaggio nel contesto dell’MCU l’abbiamo avuto prima in Spider-Man: No Way Home e poi nella recente She-Hulk: Attorney at Law, dove ha avuto delle apparizioni più leggere e comiche che non hanno accontentato tutti.
Molti fan sono ancora legati al clima della serie Netflix sul personaggio, che era molto dark e violenta. Cox ha recentemente parlato del personaggio in alcune interviste, e ha affermato che la nuova serie sarà sì indirizzata verso un pubblico maturo, ma non sarà troppo cruenta e gore.
La dichiarazione di Cox ha scatenato la nuova discussione sul rating della serie, che ha diviso la community. Su Twitter molti hanno iniziato a parlare dei pro e dei contro di un possibile rating PG-13, ossia quello per i prodotti vietati ai minori di 13 anni.
I pro e i contro dei PG-13 per Daredevil: Born Again
Per alcuni i Marvel Studios dovrebbero usare lo stesso approccio dei futuri Blade e Deadpool 3, che saranno film molto violenti e senza restrizioni in quanto classificati Rated R, e lasciare il PG-13 a progettio come i film di Spider-Man o di Guardiani della Galassia.
Alcuni se la sono invece presa per il fatto che in una serie PG-13 non ci possano essere persone che fanno un uso pesante di droghe, anche se esse possono essere anche citate o fatte vedere in un prodotto con quel rating. Nel PG-13 ci possono essere anche scene di tortura, e un utente porta come esempio di questo il primo film di 007 con Daniel Craig, Casino Royale.
I sostenitori del possibile rating dicono invece che Daredevil possa funzionare benissimo anche senza il gore, e che per raccontare storie più dark non serve che sia un prodotto indirizzato solo a un pubblico adulto. Quest’ultimo punto sarebbe stato dimostrato da The Batman, che ha avuto una storyline molto dark anche se ha una classificazione PG-13.
Le discussioni sul rating si protrarranno però fino all’uscita della serie su Disney+, prevista per il 2024. Le riprese inizieranno a New York a febbraio 2023 e termineranno il successivo dicembre.
Fonte: Movieplayer.it.