Oggi è terminato il primo cour di Bleach: Thousand Year Bloood War con gli episodi 12 e 13, trasmessi assieme come doppio episodio di un’ora. Ovviamente la serie non è finita, perché in totale avrà 52 episodi. Ma quando debutteranno i cour successivi? Non sappiamo ancora quando debutteranno gli ultimi due, ma con un nuovo trailer trasmesso alla fine della trasmissione degli episodi, ora sappiamo che il secondo cour dell’anime debutterà a luglio 2023.
Il trailer mostra alcuni luoghi e oggetti chiave della serie (tra cui delle zanpakuto), ed è narrato dai personaggi della serie. Nella parte finale vengono invece inquadrati alcuni di essi, tra cui diversi Quincy (come il loro capo Yhwach) e i protagonisti Ichigo Kurosaki e Uryu Ishida.
Il canale YouTube di Aniplex ha inoltre condiviso il video di chiusura speciale per il tredicesimo episodio dell’anime, nel quale è presente la versione completa dell’ending “Saihaate”, eseguita dalla cantante SennaRin. Il video, quasi completamente in bianco e nero, mostra i diversi personaggi della serie attorniati da decorazioni floreali.
Il trailer del secondo cour di Bleach: Thousand Year Blood War
Ending speciale del finale di Bleach: Thousand Year Blod War
Bleach: Thousand Year Blood War è prodotta come la serie precedente dallo studio Pierrot. Tomohisa Taguchi (Akudama Drive) dirige la serie, e scrive la sceneggiature con Masaki Hiramatsu (Kara no Kyoukai). Masashi Kudou cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni. Shirou Sagisu (Neon Genesis Evangelion) compone la colonna sonora.
La serie adatta l’arco finale dell’omonimo manga di Tite Kubo, finora rimasto inedito nella versione animata. Essa celebra anche il ventesimo anniversario del manga, festeggiato nel 2021 anche con uno speciale capitolo one-shot che sembrava aver dato inizio a un nuovo arco narrativo. Fuori dal Giappone, la serie è licenziata da Viz Media, che la fa trasmettere in simulcast su Disney+ e Hulu. In Europa la serie deve ancora debuttare sulla piattaforma di Disney, mentre negli Stati Uniti e in alcuni altri paesi la serie è già disponibile.
Fonte: SomosKudasai.