Naruto e Boruto, pochi giorni fa, sono stati presenti al Jump Festa 2023 con diverse novità. È stato annunciato che Sasuke Retsuden, la novel spin-off della serie, avrà un suo adattamento animato il cui primo episodio verrà trasmesso a gennaio. La notizia arriva pochi mesi dopo il suo nuovo adattamento in manga, ed è parso per questo piuttosto inaspettata.
Nell’anno del 20esimo anniversario di Naruto, sono molti i fan che attendevano una qualche grande novità in merito al futuro della serie durante l’evento. Oltre allo spin-off, è stato rivelato anche l’adattamento nell’anime di Boruto del Code Arc e soprattutto è stato introdotto un progetto piuttosto interessante per i fan dell’opera di Kishimoto.
Il progetto, chiamato NARUTOP99: consiste in un sondaggio lanciato a livello mondiale per decidere il futuro protagonista di un nuovo manga spin-off di Kishimoto.
I primi risultati del sondaggio
Anche il sondaggio è stato reso noto ufficialmente al Jump Festa. Dei 488 personaggi della serie in lizza, gli utenti di tutto il mondo dovranno scegliere il loro preferito e il più popolare si guadagnerà un posto da protagonista nel prossimo manga del celebre artista. I primi 20 personaggi più popolari, invece, avranno un’illustrazione speciale da parte dell’autore.
Tra i nomi della lista non ci sono solo i “soliti noti”, ma anche personaggi che l’opera non ha mai approfondito più di tanto e che potrebbero così ricevere una nuova chance per splendere. Sono passati ormai alcuni giorni dalla presentazione del sondaggio, e iniziamo finalmente ad avere i primi risultati.
I risultati preliminari usciti il 23 dicembre decretano già che Naruto, Sasuke e Sakura sono al momento fuori dal podio. Attualmente la classifica vede tra i primi 10: Minato Namikaze, Itachi Uchiha, Shisui Uchiha, Naruto Uzumaki, Kakashi Hatake, Madara Uchiha, Jiraiya, Sasuke Uchiha, Sakura Haruno, Obito Uchiha. Ma la gara è ancora aperta.
Circa un milione di utenti si sono espressi con il voto dal 17 dicembre fino a questo momento, e c’è tempo fino al 31 gennaio prima della conclusione del sondaggio. Ogni utente può votare una volta al giorno attraverso il sito ufficiale di NARUTOP99. Esprimete la vostra considerazione, e contribuite a scegliere il protagonista del prossimo manga di Kishimoto.
Fonte: 1