La scorsa domenica abbiamo assistito a una finale combattuta fino all’ultimo minuto tra Francia e Argentina. A decretare la vincitrice del Mondiale 2022 sono stati i rigori, dopo che il risultato era fermo sul 3-3. Il titolo è andato all’Argentina di Lionel Messi che proprio ieri ha festeggiato a Buenos Aires il titolo iridato. Circa 4 milioni di persone sono scese nelle piazze e vie della capitale per accogliere i vincitori.
La finale di questa edizione verrà ricordata anche per la presenza due fuoriclasse come Kylian Mbappé con la Francia e di Messi con l’Argentina. Rivali durante Qatar 2022, ma compagni di squadra nel Paris Saint-Germain. Entrambi non hanno mancato di dare spettacolo nella finale, con una tripletta di Mbappé e la doppietta di Messi.
Il risultato, alla fine, ha premiato il fuoriclasse argentino. Nonostante qualche frecciatina reciproca durante la finale, a partita conclusa i due numeri 10 si sono abbracciati e “riconciliati”. Il gesto non ha fermato la community dei modders di God of War dal creare una mod del gioco con Messi e Mbappé.
Mbappé è Kratos, Messi è Baldur
Il PC è una piattaforma che offre una maggior libertà alla community dei videogiocatori rispetto alle console. Una di queste libertà sono le mod, arrivate anche su God of War: titolo uscito su PlayStation 4 nel 2018 e rilasciato a inizio 2022 anche su PC (vi lasciamo alla nostra recensione di questo porting).
Di questa mod è stata realizzata una clip, diventata virale su YouTube e sopratutto su TikTok. Nel filmato è stata ricreata la prima boss fight del gioco: da una parte Messi sostituisce Baldur, dall’altra Mbappé è Kratos. Nella descrizione del video si possono trovare i link che rimandano ai creator di questa mod:
Come si può notare, i modelli dei due fuoriclasse sembra siano stati ripresi da FIFA 23. Ma non solo: al posto della mitica ascia di Kratos (il Leviatano), i modders hanno messo… un pallone da calcio. Da ammirare il lavoro della community PC, che riesce a regalare sempre edit e mod divertenti.
LEGGI ANCHE: Salt Bae, da Messi alla foto con la coppa: i festeggiamenti rovinati per due foto su Instagram