L’Argentina di Lionel Messi è appena diventata Campione del Mondo per la terza volta grazie alla vittoria dei Mondiali 2022 in Qatar. Dopo una combattutissima partita contro la Francia scandita da goal, rimonte e pareggi, la squadra biancazzurra è riuscita a trionfare ai rigori.
Ovviamente c’è stata una grande festa non appena è stata decretata la vittoria, con i calciatori e i tifosi che sono letteralmente impazziti dalla gioia. Durante i festeggiamenti, sugli spalti si è potuti assistere a qualcosa di piuttosto peculiare.
Infatti, come spettatore della partita c’era anche Salt Bae, il celebre chef turco divenuto famosissimo per il suo modo particolare di salare la carne. Proprio lui è stato protagonista di un momento piuttosto imbarazzante che gli ha fatto guadagnare la disapprovazione della maggior parte delle persone che hanno osservato la scena.
Cosa è accaduto tra Salt Bae e Messi
Salt Bae non appena è esplosa l’esultanza ha cercato in tutti i modi di raggiungere Messi per una foto con lui. Il calciatore era intento a festeggiare con i suoi compagni e nel frattempo lo chef tentava di fermare Messi e avvicinarsi a lui. A questo siparietto, nel quale il calciatore sembrava quasi provare “dribblare” l’intruso, ha posto fine lo stesso chef afferrando il campione sul braccio.
Questa scena ha scatenato la disapprovazione di molti spettatori. Nel tweet qui sotto, Bobby Reagan dice addirittura che il calciatore meriti un’altra Coppa del Mondo per non aver considerato minimamente lo chef.
Una volta preso, è finalmente riuscito a stringergli la mano e gli ha indicato la videocamera, approfittando per una foto (con un Messi visibilmente sconcertato e irritato). Su Twitter alcuni sono stati veloci a definire quella di Bae una molestia, altri ancora hanno sottolineato che la FIFA non avrebbe dovuto permettergli di andare sul campo.
Alcuni commentatori hanno chiarito che il calciatore è stato molto spesso al ristorante del noto chef, ragione per cui egli immaginava fosse nato un qualche tipo di amicizia speciale con lui. È stata fatta anche la comparazione tra la reazione di Messi nei confronti di Bae, e quella avuta invece con la cuoca della nazionale Argentina, molto più calorosa.
In ogni caso, il comportamento di Bae fa alzare qualche sopracciglio anche perché, una volta riuscito ad avvicinarsi ai giocatori in campo, il famosissimo chef ha iniziato a fermare coloro che stringevano la Coppa del Mondo per farsi una foto col trofeo mentre gli atleti cercavano solamente di festeggiare con la loro famiglia.
Insomma, tutti questi tentativi dello chef di portare su di sé l’attenzione di due simboli veri e propri del Mondiale, quale il campione dell’Argentina e la bellissima Coppa del Mondo, non è piaciuta a molti utenti. Il profilo Instagram dello chef, che conta quasi 50 milioni di follower, è divenuto una vera e propria vetrina degli eventi più importanti dell’evento senza aver partecipato in alcun modo e intromettendosi nei festeggiamenti dei veri protagonisti.
Fonte: 1