Dal fronte “The Umbrella Academy“, finalmente, arrivano novità. Dopo aver scoperto, ad Agosto, che la quarta sarà definitivamente l’ultima stagione, a quanto pare si conosce adesso anche il numero di episodi della stagione.
Abbiamo lasciato la famiglia Hargreeves dopo un finale della terza stagione decisamente particolare, a lungo criticato che ha diviso ampiamente le fazioni di chi lo ha apprezzato e chi no. Quel che sembrava potesse essere un finale a sé, sembra aver avuto bisogno di episodi aggiuntivi per spiegare alcuni dettagli rimasti in sospeso.
Per quanto riguarda la durata, come sappiamo, le prime tre stagioni della serie targata Netflix, erano composte da 10 episodi ciascuna, più o meno della stessa durata. Da quel che invece si apprende su internet, la nuova stagione potrebbe essere composta da soltanto sei episodi.
The Umbrella Academy, risponde Steve Blackman
Alla notizia dei soli sei episodi, un utente si è lamentato su twitter, dicendo che non è possibile che ci siano solamente sei episodi. A lui, però, ha risposto direttamente lo showrunner della serie, Steve Blackman:
Non è possibile che la quarta stagione di “The Umbrella Academy” possa avere solamente sei episodi. Smettila di mentire, non è vero, fermati!
Steve Blackman ha poi re-tweettato il post dell’utente, confermando invece la notizia.
È vero. Ma ti assicuro che li amerai.
It’s true. But you’re going to love them. https://t.co/jV9ysCcPK0
— Steve Blackman (@SteveBlackmanTV) December 14, 2022
Non ci resta dunque che aspettare nuovi dettagli sulla serie, nella speranza che questi sei episodi possano dare una degna conclusione ad un’opera che aveva cominciato con grande potenziale.
La trama e il cast
Il 1° Ottobre del 1989, nel mondo accade qualcosa di insolito. 43 donne partoriscono contemporaneamente, nonostante qualche minuto prima non avessero mostrato nessun segno delle loro gravidanze. Di questi 43 nascituri, sette vengono adottati dall’eccentrico Reginald Hargreeves, con l’intento di farli diventare dei supereroi nella sua accademia: The Umbrella Academy.
I sette supereroi dell’accademia sono interpretati da Elliot Page, nel ruolo di Vanya\Victor, la numero 7; Tom Hopper, nel ruolo di Luther, il numero 1; David Castaneda, che interpreta Diego, il numero 2; Emmy Raver-Lampman, nel ruolo di Allison, la numero 3; Robert Sheehan, il numero 4, Klaus; Aidan Gallagher che interpreta numero cinque, l’unico a non avere un nome; Justin H. Min, nel ruolo di Ben, numero 6.