Dopo circa una settimana d’attesa, One Piece torna con un nuovissimo capitolo, il numero 1070, e l’ultimo prima della fine dell’anno. Si è trattato di un 2022 pieno di eventi riguardanti il franchise, con diversi annunci e arrivi importanti per la serie come il film dedicato a Shanks il Rosso ed Uta, e l’inizio della produzione della serie Netflix.
Nelle scorse giornate Eiichiro Oda ha potuto parlare ai suoi fan attraverso il solito messaggio che viene presentato durante la diretta di One Piece al Jump Festa, e in quest’occasione ha anticipato diversi importanti risvolti in arrivo probabilmente nel 2023.
Ancora non sappiamo nel dettaglio chi riguarderanno, ma di sicuro si tratterà di vicende gloriose e dai risvolti incredibili a prescindere di chiunque sia il pirata, marine o altra entità che verrà coinvolta. Detto ciò, il manga prosegue la narrazione di uno degli archi più importanti degli ultimi tempi, quello ad Egghead, dove abbiamo potuto assistere a dei fatti molto gravi per quanto riguarda una delle persone più vicine a Vegapunk, e temporaneo alleato dei Mugiwara.
Cosa ne sarà di Sentomaru?
Nel capitolo 1069 di One Piece, Sentomaru deve cedere ad una richiesta piuttosto controversa da parte di Vegapunk. Lo scienziato ha chiesto alla sua guardia del corpo di aiutarlo a respingere il CP0, mettendolo così praticamente contro lo stesso Governo Mondiale che la Marina si trova a servire.
Inoltre, anche Sentomaru si trova costretto a chiedere un favore non da poco ad una delle persone che mai avrebbe avuto in mente di trovarsi tra gli alleati: Luffy. Il capitano dei Mugiwara è giunto erroneamente ad Egghead, ma come sempre anche questo suo viaggio lo ha coinvolto personalmente negli eventi in corso, portandolo ad affrontare nuovamente Rob Lucci e a dover aiutare Vegapunk e Bonney nella loro fuga dal sicario.
Ma mentre Luffy ha dimostrato di essere di un livello superiore a quello di Lucci nel corso della loro lotta, evitando ogni suo attacco senza nemmeno sforzarsi troppo, Sentomaru sembra non essere stato così fortunato. L’uomo che si vantava di avere la difesa più solida del mondo si è trovato ad essere colpito dallo Shuugan di Lucci in versione risvegliata, ottenendo così una ferita decisamente grave.
Il capitolo 1070 ci aggiorna sullo stato di questo temporaneo alleato, svelando come per fortuna anche stavolta Lucci non sia riuscito nel suo intento omicida. Da ciò che possiamo leggere negli spoiler, Sentomaru non avrebbe ricevuto danni mortali nonostante lo Shuugan sia una delle mosse più micidiali che Lucci ha avuto modo di mostrare nel corso delle sue apparizioni. Certo, ciò non toglie come adesso si trovi in uno stato molto rischioso, dovendo ricevere delle cure al più presto per poter superare questo brutto colpo subito.
E anche se il marine riuscirà a trovare una via d’uscita nel bel mezzo dello scontro tra Lucci e Luffy, ricordiamo come adesso Kizaru sia diretto ad Egghead con un’intera flotta, e l’isola si trova praticamente senza alcun tipo di difesa pronta ad “accoglierlo”. Non è chiaro con quali intenzioni l’Ammiraglio stia arrivando sull’isola, sappiamo solo che ciò fa parte della strategia di Akainu, il quale appariva già consapevole della missione top secret del CP0.
Chissà, forse Oda vorrà stupirci con un qualche capovolgimento di trama, usando l’atteso rematch tra Luffy e Lucci come distrazione per portare in campo l’arrivo del vero avversario di Lucci in questo arco, cioè Kizaru? Dopotutto, già all’inizio di Egghead era chiaro a molti fan come ci sarebbe stata un’abissale differenza in fatto di forza tra il sicario e Cappello di Paglia.
Per quanto riguarda invece Kizaru, vista la forza attuale di Lucci non è detto che i due non possano trovarsi sullo stesso livello di potenza, se quest’ultimo riuscisse a continuare a combattere nella sua forma Risvegliata per un tempo sufficiente. Lucci è cresciuto molto dopo l’ultima volta che l’abbiamo incontrato, e sebbene la sua forza potrebbe non superare quella di uno Yonko, forse potrebbe essere comunque paragonabile a quella di un Ammiraglio.