Ormai manca poco meno di un mese al debutto della seconda stagione di Vinland Saga, adattamento animato dell’omonimo manga di Makoto Yukimura. La nuova stagione della serie è stata attesa dai fan fin dalla conclusione della prima, avvenuta ormai tre anni fa. Negli ultimi mesi la serie è arrivata anche doppiata su Netflix, dove il pubblico l’ha potuta riscoprire per prepararsi a vedere quali nuove vicende si ritroverà a vivere il protagonista Thorfinn.
Su di esse abbiamo ora qualche nuova anticipazione, visto che il canale YouTube di Twin Engine ha pubblicato un nuovo breve trailer della stagione dedicato interamente all’ending “Without Love“, eseguita da LMYKJ. Il trailer mostra alcune scene inedite della stagione, tra cui Thorfinn (con barba e i capelli legati in un codino) che ha un’allucinazione riguardante tutte le persone che ha ucciso quand’era un mercenario.
All’inizio il personaggio dice di dover affrontare la sua “vera battaglia“, che lo farò rinascere. In alcune scene si vede anche il padre del ragazzo di spalle camminare in un campo, oltre a combattimenti tra vichinghi e alcune apparizioni di Canuto, che ormai è diventato un re. Il video ricorda inoltre che la serie debutterà in Giappone il 9 gennaio, e che verrà trasmessa in simulcast sia da Crucnhryoll che da Netflix in Italia.
A proposito della seconda stagione di Vinland Saga
La nuova stagione di Vinland Saga avrà in totale 24 episodi. Essa è prodotta dallo studio Mappa, e mantene lo stesso staff che aveva la stagione precedente (che però era prodotta da Wit Srudio). Shūhei Yabuta dirige la stagione, Takahiro Abiru cura il design dei personaggi, Hiroshi Seko scrove laq scneggiatura e Yutaka Yamada compone la colonna sonora. L’autore del manga originale ha il ruolo di produttore esecutivo del progetto.
Yuto Uemura, Kensho Ono, Akio Ohtsuka e Yoji Ueda tornano a doppiare Thorfinn, Canuto, Thorkell e Leif mentre Shunsuke Takeuchi, Mayumi Sako, Fuminori Komatsu, Hideaki Tezuka, Mugihito, Taiten Kusunoki e Yuu Hayashi doppiano i nuovi personaggi Eisnar, Arnheid, Snake, Keti, Sverkell, Thorgil e Olmar.
Fonte: Anime News Network.