Tra le serie più importanti apparse nel Jump Festa 2023, c’è stato spazio ovviamente anche per One Piece, la popolarissima opera creata dal maestro Eiichiro Oda che continua a dilettarci in modi inarrivabili da oramai venticinque anni.
Il 2022, in un certo senso, è stato l’anno dedicato a One Piece per moltissimi versi: l’uscita del quindicesimo film, l’arrivo della serie Netflix, l’inizio della Saga Finale e i numerosi record battuti nell’industria dei fumetti giapponesi e non, hanno portato il franchise di Oda verso la sua massima potenza.
Per quanto riguarda la presenza di questo franchise al Jump Festa, non erano stati anticipati degli annunci imperdibili, ma ad ogni modo c’è stato comunque un messaggio da parte di Eiichiro Oda per i suoi fan in vista del futuro che attende la serie. Tutto questo, però, non deve distrarci dal capitolo in arrivo nei prossimi giorni, subito dopo le feste natalizie.
Le novità del capitolo 1070 da parte dei leaker
One Piece da quest’estate ha ufficialmente iniziato il suo viaggio verso la conclusione. Non sappiamo esattamente quanti anni ci separino, sebbene Oda abbia dato un periodo di tempo che dovrebbe andare tra i 3 e 5 anni, ma ad ogni modo i fan cercheranno sicuramente di godersi questi “ultimi” capitoli nel modo più intenso possibile.
Dunque, vedendo come sta procedendo l’arco attuale, sicuramente anche l’anno prossimo potremo aspettarci le rivelazioni più selvagge e scioccanti mai viste nel manga. E a proposito del futuro, l’autore del manga ha voluto rilasciare un piccolo messaggio durante il livestream del Jump Festa, spendendo qualche parola verso i suoi fan e rassicurandoli per quanto riguarda il finale, dicendo loro di seguire con tranquillità il manga senza farsi prendere dall’ansia.
Prendiamo allora in parola le dichiarazioni di Oda, e pensiamo dunque a ciò che accadrà invece nell’immediato futuro. Tra pochi giorni uscirà il capitolo 1070, e oltre alla prima immagine ufficiale anticipata dallo stesso Oda al Jump Festa, anche i leaker si sono messi a pubblicare alcune indiscrezioni sul capitolo in arrivo attraverso i primi indizi.
Ecco il secondo indizio pubblicato dal leaker che ogni settimana o giù di lì pubblica poi gli spoiler ufficiali:
Se qualcuno conosce già questo personaggio, allora potrebbe capire sin da subito la possibile correlazione. Lei è Tohsaka Rin, uno dei personaggi principali della serie di Fate, nota per il suo carattere particolarmente tsundere specie nei confronti del protagonista. La sua personalità molto forte nella serie fa pensare che questo sia un chiaro riferimento a Boa Hancock, indicando probabilmente una qualche interazione con il suo Seraphim (il quale ha ricevuto da Sentomaru il compito di guidare i Mugiwara fino al Frontier Dome).
Come terzo indizio, stavolta da una fonte meno “autorevole” ma che comunque si trova nell’ecosistema dei leaker, abbiamo questa GIF raffigurante un robot che collassa al suolo: potrebbe indicare la disattivazione dei Seraphim, oppure riguardare uno dei cloni di Vegapunk?
Zoro potrebbe presto avere un confronto con Kizaru, considerando come l’Ammiraglio sia in procinto di diregersi ad Egghead e dovrà dunque passare l’area del porto dove attualmente sono stanziati il vice-capitano e Brook.