Dopo la settimana di pausa, il manga di Eiichiro Oda è pronto a riprendere la sua normale pubblicazione e già oggi sono usciti i primi spoiler ufficiali di One Piece 1070. Dopo aver assistito all’incontro e all’inizio del combattimento tra Luffy e Lucci, con entrambi gli sfidanti che hanno messo in mostra i poteri ottenuti con il risveglio del frutto del diavolo. Nonostante Luffy sembri essere in notevole vantaggio, mostrandosi molto divertito nell’affrontare il vecchio nemico, Lucci non è intenzionato a mollare e sul finire del capitolo ha approfittato di una distrazione di Sentomaru per sconfiggerlo e ottenere così il controllo dei Seraphim.
Oltre che sullo scontro, il capitolo si è concentrato anche su interessante discorso di Vegapunk riguardo i Frutti del Diavolo. Il geniale scienziato ha infatti spiegato quella che secondo lui è l’origine dei misteriosi frutti. Inoltre ha svelato che il Gomu Gomu non compare nell’enciclopedia in cui sono invece compresi tutti gli altri frutti e che Luffy assomiglia al dio Nika. Dalle prime anticipazioni sembra che questo discorso verrà portato avanti anche nel nuovo capitolo per cui non perdiamo tempo e andiamo a vedere il riassunto di One Piece 1070:
- Il titolo del capitolo è: “Gli umani più forti”
- Sentomaru è ancora vivo, ma è stato sconfitto e ha perso il controllo dei Seraphim, che nel frattempo hanno iniziato ad attaccare il CP0, mostrando i loro poteri, identici a quelli delle loro controparti.
- S-snake (Boa Hancock) indica a chopper e Jinbe la via per raggiungere il razzo vuoto, mostrando un carattere molto simile all’originale.
- Intanto Vegapunk spiega a Nami alcune cose riguardo i Seraphim (che ritiene essere la sua migliore creazione in quanto ricreano gli uomini più forti del mondo) e le diverse difficoltà che ha riscontrato nel replicare i Frutti del Diavolo.
- Gli Zoan sono i più semplici da ricreare in quanto basati su animali esistenti. Discorso diverso per i modelli mitologici, che a causa delle loro particolari caratteristiche sono invece molto più complessi da realizzare.
- I Paramisha necessitano del “fattore di discendenza” del suo utilizzatore.
- I Rogia sono invece praticamente impossibili da replicare. Vegapunk sembra non avere voglia di parlare molto di ciò.
- La battaglia tra Luffy e Lucci continua. Il membro del CP0 non riesce però a colpire cappello di Paglia.
- Luffy usa il Gomu Gomu White Whip e il White Rocket colpendo duramente l’avversario.
- Lucci è in grande difficoltà e scappa. Sentomaru e Chopper dicono a Luffy di aiutare Vegapunk a salvare Atlas.
- Luffy e il suo gruppo vanno quindi al laboratorio, mentre Bonney riprende conoscenza.
- Intanto Vegapunk informa la ciurma che si unirà a loro. Vediamo le diverse reazioni (Usopp e Franky sono felicissimi, mentre Nami appare preoccupata).
- Nella città di Egghead vediamo Lucci ferito. Il membro della CP0 ha però ottenuto il controllo dei 4 Seraphim.
- Sul finire del capitolo vediamo Kizaru guidare una flotta verso Egghead.
- “Sarebbe facile far fuggire Vegapunk dalla sua isola per la Ciurma di Cappello di Paglia, ma le cose non andranno in questo modo”.
Quando uscirà e dove leggere One Piece 1070
One Piece 1070 uscirà nel pomeriggio di domenica 25 dicembre su Manga Plus.