Dr Commodore
LIVE

Akira Toriyama tornerà con un nuovo film d’animazione, ma non sarà Dragon Ball

Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, sta per vedere realizzata ufficialmente in adattamento animato anche un’altra sua nota storia: Sand Land. Era da alcune settimane che questo nome balenava sul web, prima sulla pagina ufficiale di Bandai Namco e di Dragon Ball su Twitter, poi anche al Jump Festa attraverso un teaser animato.

Ci sono stati alcuni dubbi su quale sarebbe potuto essere il nuovo media di lancio della storia, ma adesso un comunicato ufficiale di Bandai Namco fuga ogni dubbio: la storia di Akira Toriyama avrà un suo film d’animazione, che costituirà solo l’inizio del progetto.

Effettivamente, era stato detto che l’opera sarebbe stata coinvolti in vari media, anche se non si era mai parlato in maniera esplicita né di un anime né di un film. Ora che abbiamo la conferma, la collaborazione di studi d’animazione quali Sunrise, ANIMA e Kamikaze Douga acquisisce ancora più senso.

dragon ball sand land

Il comunicato di Bandai Namco

L’annuncio arriva alcune ore dopo il Jump Festa, il festival di Shueisha tenutosi negli scorsi giorni in cui è stato mostrato un teaser animato di Sand Land. Il comunicato di Bandai Namco si aggiunge alle informazioni già a disposizione, affermando quanto segue:

“Bandai Namco Entertainment in collaborazione con Bandai Namco Filmworks e Shueisha lancia il progetto SAND LAND, opera di Akira Toriyama. Il progetto debutterà tramite la coproduzione di un film d’animazione con Sunrise, ANIMA, Kamikaze Douga.

SAND LAND è un manga popolare creato da Akira Toriyama, l’autore di Dragon Ball e Dr. Slump. Pubblicato per un breve periodo sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 2000, il manga a volume unico ha guadagnato popolarità in tutto il mondo dopo la sua pubblicazione.

In un mondo desertico dove i demoni e gli umani soffrono una carenza estrema d’acqua, Belzebubù, il principe dei demoni, e Rao, uno sceriffo di un piccolo villaggio, formano una squadra e partono all’avventura per cercare l’acqua fantasma che si trova da qualche parte nel deserto.”

FkVErjSWIAA2g4u

Così viene fatta luce sulla questione dopo settimane di vaghi annunci, di voci e speculazioni: la storia di Toriyama partirà con un film d’animazione per poi evolversi in altri tipi di media, che potrebbero includere videogiochi, merchandise e chissà cos’altro ancora.

Dal teaser animato sembra che ci sarà da divertirsi, considerando la passione di Toriyama per le scene d’azione e per il disegno di veicoli oltre che la sua caratteristica scrittura.

sand land project 12 16 22 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: [VIDEO] DRAGON BALL DELUDE AL JUMP FESTA, MA SAND LAND RUBA LA SCENA: IL TRAILER DELLA SERIE DI TORIYAMA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi