Anche per quest’anno Eiichiro Oda si è trovato a tirare le somme dei risultati ottenuti con il franchise di One Piece nel corso dei mesi precedenti. Possiamo osservare diverse soddisfazioni per l’autore, tra il quindicesimo film giunto solo adesso e la serie Netflix pronta per arrivare nei prossimi mesi.
Durante il Jump Festa 2023, il mangaka ha dovuto spendere molte parole su questi due punti in particolare, soffermandosi sulla sua grande felicità ed ansia per la riuscita dei progetti.
Con un messaggio speciale ai suoi fan e lettori, sia nuovi che vecchi, Eiichiro Oda ha dunque voluto esprimere le sue ultime parole di questo 2022, in vista di ciò che ci sarà nel 2023.
Il messaggio ai fan di One Piece
“Ciao a tutti quelli che hanno partecipato al Jump Festa e a tutti quelli che guardano lo spettacolo a casa, questo è Eiichiro Uta, la più grande diva del mondo… Scherzavo.
Quest’anno l’arco di Wano si è concluso, la storia principale ha ripreso ad andare avanti, il film di One Piece: RED è diventato un grande successo, quindi è stato un anno davvero pazzesco. Tutto lo staff grida sempre di felicità. Inoltre, Uta-chan apparirà anche nello speciale Rosso e Bianco! Speriamo che il suo tour vi piaccia, dato che sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato. Anche il gioco di carte ha avuto un grande successo, l’altro giorno ho chiesto al mio staff se potevamo avere delle carte rarissime, ma mi hanno risposto che ciò non era possibile. Riuscite a crederci!?
Sono passati 25 anni dall’inizio della serializzazione, ed è stata una storia così lunga, ma sono anche molto felice che recentemente sempre più giovani lettori apprezzino questo lavoro. Ero davvero entusiasta quando è iniziato l’arco finale della serie e ho incoraggiato le persone ad essere entusiaste per questo, ma non ho piani per concludere la serie troppo presto, quindi potete rilassarvi e leggerla con tranquillità. Il prossimo anno, il videogioco a cui lavoriamo da 6 anni, One Piece Odyssey, verrà pubblicato!
Stiamo anche preparando diversi eventi teatrali! E anche il live-action di Hollywood è in produzione! attualmente stiamo esaminando le bozze per la stagione 1. C’è stato molto lavoro dietro le quinte, e io ero la persona più preoccupata durante il processo… ma è davvero fantastico!!
E il prossimo anno, nella serie manga originale, avverrà uno scontro tra quella persona e quella persona!
Ecco dove sta andando la storia! Se dovessi titolarlo in qualche modo, sarebbe come una grande battle royale! Spero che nessuno muoia! Per favore, godetevi One Piece il prossimo anno!!”