In questi giorni si sta tenendo in Giappone l’edizione 2023 del Jump Festa, l’evento incentrato sulle opere edite dalla casa editrice Shueisha e sui loro adattamenti anime, che spesso vengono annunciati proprio durante l’evento.
In questi giorni abbiamo visto diversi annunci legati a Sand Land, Naruto, Jujutsu Kaisen, One Piece, My Hero Academia, Black Clover, Bleach, Mashle, Spy x Family e Dr. Stone, ma non ci sono stati solo quelli. In questo articolo andremo a vedere tutti gli altri annunci del Jump Festa, tra serie nuove di zecca, nuovi trailer e semplici aggiornamenti su alcuni anime in arrivo nei prosissimi anni.
Mission: Yozakura Family
Annunciato l’adattamento anime di Mission: Yozakura Family, serie manga di Hitsuji Gondaira che viene pubblicata in Italia da J-POP. Essa segue un timido ragazzo di nome Taiyo Asano, che a scuola riesce a parlare solo con Mutsumi, sua amica d’infanzia nonché parte di una famiglia di spie. Quel che è peggio è che la ragazza è tormentata dal fratello maggiore iperprotettivo. La serie sarà prodotta dallo studio Silver Link, e debutterà nel 2024.
Undead Unluck
Mostrato il primo vero trailer di Undead Unluck, serie tratta dall’omonimo manga di Yoshifumi Tozuka. Durante l’evento è stato confermato anche lo staff dell’anime, che sarà lo stesso di Fire Force: Yuki Yase alla regia, David Production alla produzione delle animazioni, Hideyuki Morioka al design dei personaggi e Kenichiro Suehiro alle musiche. UNLIMITED PRODUCE by TMS produce e pianifica il progetto.
Moe Kahara, Yūichi Nakamura, Natsuki Hanae e Kenji Nomura doppiano Fuuki Izumi, Andy, Shen e Void. La serie debutterà nel 2023.
Hokkaido Gals Are Super Adorable!
Rivelato lo staff dell’adattamento dell’omonimo manga di Kai Ikada. Mirai Minato (Bofuri) è il direttore capo dell’anime, e ne supervisiona anche la sceneggiatura. Misuzu Hoshino dirige la serie presso gli studi Silver Link e Blade, mentre Katsuyuki Sato cura il design dei personaggi. Ayane Sakura e Nobunaga Shimazaki doppiano i protagonisti Minami Fuyuki (presente nella prima visual dell’anime) e Tsubasa Shiki. La serie debutterà nel 2023.
Chained Soldier
Nuovo trailer per Chained Soldier, adattamento anime dell’omonimo manga di Takahiro e Yohei Takemura. Il video rivela che Tomori Kusunoki, Sayaka Senbongi e Rina Hidaka si uniscono al cast nei ruoli di Aoba Wakura, Koko Zenibato e Naon Yuno, e che Maaya Uchida eseguirà l’ending della serie. L’anime debutterà nel 2023.
Dark Gathering
Nuova clip di Dark Gathering, che mette in evidenza l’aspetto horror dell’anime. La serie debutterà a luglio 2023.
Il mistero di Ron Kamonohashi
Annunciato l’adattamento anime de Il Mistero di Ron Kamonohashi, manga di Akira Amano. La serie è una commedia poliziesca che segue il detective Ron Kamonohashi, geniale nella risoluzione dei casi ma sfortunato negli arresti. Un giorno si ritroverà suo malgrado a fare squadra con il volenteroso poliziotto della squadra omicidi Tomoharu Isshiki, che è alle prese con un crimine che sembra irrisolvibile.
Shōta Ihata (Girlish Number) dirige l’anime presso lo studio diomedéa. Wataru Watari (Oregairu), Masakazu Ishikawa (The Saint’s Magic Power is Omnipotent) e Yo Tsuji (Miss Hokusai) si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. L’annuncio dell’anime era stato leakkato settimane fa.
Ayakashi Triangle
Nuovo trailer e nuova visual per Ayakashi Traingle, l’adattamento anime dell’omonimo manga di Kentaro Yabuki che debutterà il 9 gennaio. Durante l’evento sono stati rivelati anche nuovi membri del cast: Haruka Tomatsu, Hina Kino, Shōya Ishige e Satomi Arai doppieranno Yayoi Toba, Lucy Tsukioka, Sōga Ninokuru e Ponosuke Ninokuru.
Rurouni Kenshin
Nuovo trailer per Rurouni Kenshin, nuovo anime tratto dal manga di Nobuhiro Watsuki. Il video rivela che Taku Yashiro e Makoto Koichi si uniscono al cast nei ruoli di Sannosuke Sagara e Yahiko Myojin. La serie debutterà nel 2023.
Too Cute Crisis
Nuovo trailer per l’adattamento animato del manga Too Cute Crisis di Mitsuru Kido, che dbeutterà ad aprile. Natsumi Fujiwara, Yumiri Hanamori, Jin Ogasawara, Saya Aizawa, Ayasa Itō, Yume Miyamoto, Yūichi Nakamura, Reina Kondo, Hikaru Midorikawa e Miyu Tomita doppiano Yozora, Liza Luna, Seiji Mukai, Kasumi Yanagi, Garumi Lou, Rasta Cole, Amato Roy, Fianna Terley, Mitsuhiko Azumi e Sasara Azumi.
Hell’s Paradise
Nuovo trailer per l’adattamento dell’omonimo manga di Yuji Kaku, che debutterà ad aprile su TV Tokyo e Crunchyroll. Durante l’evento è stato rivelato anche il cast: Chiaki Kobayashi (Gabimaru), Yumiri Hanamori (Yamada Asaemon Sagiri), Ryohei Kimura (Aza Chōbei), Kensho Ono (Yamada Asaemon Tōma), Rie Takahashi (Yuzuriha), Tetsu Inada (Tamiya Gantetsusa) e Aoi Ichikawa (Yamada Asaemon Fuchi).
Blue Exorcist
Annunciato un nuovo adattamento anime di Blue Exorcist, che non sembra essere una terza stagione dell’anime iniziato nel 2011 e continuato nel 2017. Debutterà prossimamente.
Fonte: Anime News Network.