Luna Abyss è un nuovo sparatutto in prima persona bullet hell sviluppato da Bonsai Collective con data di uscita ancora sconosciuta ma in arrivo su Pc e Console. Il titolo si è mostrato per la prima volta nel mese di agosto con il trailer d’annuncio arrivato direttamente sui canali social di PlayStation.
Un altro trailer è arrivato per mostrare stavolta le meccaniche di gameplay nell’horror cosmico che caratterizza le mega-strutture abbandonate di Luna Abyss che abbiamo il piacere di ammirare anche in questo nuovo trailer.
L’avventura sparatutto ci vedrà protagonisti di un’indagine da compiere nei resti di una colonia aliena abbandonata per scoprire il nostro ruolo in un mondo apparentemente senza futuro.
Gameplay trailer di Luna Abyss
Le scene mostrate nel recentissimo gameplay trailer di Luna Abyss provengono dalla versione PlayStation 5 del gioco e alternano momenti di esplorazione a momenti di combattimento in cui ci iniziamo a fare un’idea del combat system.
Alcuni dei momenti rappresentati richiamano subito alla mente Returnal e i pattern di attacco dei nemici del titolo di Housemarque, una caratteristica che ci sembra interessante in quanto sarà da affrontare in prima persona e non in terza come succedeva in Returnal. Vediamo anche che, oltre alla potenza di fuoco, ad arricchire il nostro arsenale ci saranno delle abilità da utilizzare con la mano sinistra e di cui non vediamo l’ora di avere più dettagli.
Qualche perplessità ce l’ha lasciata la realizzazione di alcuni dei nemici mostrati che ci sembra veramente poco ispirata e al limite del banale. Ci sembra però impossibile dare già una valutazione, anche se più che parziale, di ciò che ci ritroveremo a combattere in Luna Abyss.
Ciò di cui siamo sicuri è che l’atmosfera spaziale horror/apocalittica viene presentata in maniera decisamente soddisfacente. Già avevamo potuto apprezzarla nel primo trailer rilasciato nel mese di agosto e restiamo interessati a conoscere ulteriori novità sullo sviluppo e sull’uscita di questo esordio del team Bonsai Collective
Da questo momento potete aggiungere il titolo alla vostra lista dei desideri su PlayStation Store, Xbox, Epic Games Store e Steam.
Leggi anche:
• I “THE GAME AWARDS” DISTRUGGONO GLI OSCAR, NUMERI DA CAPOGIRO
• “ASSASSIN’S CREED JADE” COMBATTE SULLA MURAGLIA CINESE IN UN VIDEO LEAK
• “HORIZON MULTIPLAYER” CONFERMATO DA BEN 17 ANNUNCI DI LAVORO
Fonte: 1