Mai sognato di diventare una spia come Loid Forger di Spy x Family? Essere una spia che difende il proprio paese, e che è ammirato dai colleghi tanto quanto è temuto dai nemici. Ovviamente il cosplay potrebbe essere un primo passo per entrare nel personaggio, anche se non vi permetterebbe di fare delle missioni.
In vostro aiuto arriva il parco divertimenti Universal Studios Japan, che ah annunciato una collaborazione con il franchise tratto dal manga di Tatsuya Endo. La collaborazione consisterà in un’attrazione chiamata “Provala! Una Missione Segreta con la Famiglia Forger“, che permetterà ai visitatori di provare una missione segreta come quelle di Loid. Si tratta della prima collaborazione tra il franchise e il parco divertimenti, e farà parte dell’iniziativa Universal Cool Japan 2023.
I visitatori assumeranno il ruolo di un nuovo agente segreto della WISE .- l’agenzia d’intelligence di Westalis – e dovranno girare il parco alla ricerca di codici e puzzle segreti da risolvere. Dopo aver completato tutti i codici e i puzzle, si potrà partecipare a una speciale sessione fotografica con la piccola telepate Anya. L’attrazione aprirà i battenti il prossimo 17 febbraio, e chiuderà il 2 luglio.
Non solo Spy x Family: le altre attrazioni a tema anime per l’Universal Cool Japan 2023
L’iniziativa Universal Cool Japan 2023 non prevede solo questa collaborazione con Spy x Family, ma anche attrazioni ispirate ad altri franchise animati, ma non solo. Il vero e proprio protagonista sarà Conan Edogawa, con ben 3 progetti a lui e alla storia ideata dalla mente di Gosho Aoyama: l’escape game Detective Conan: The Escape, il ristorante Detective Conan: Mistery Restaurant (che offrirà cene con misteri e sarà aperto dal 17 febbraio al 4 giugno) e le montagne russe Detective Conan x Hollywood Dream The Ride ~Extreme Test Drive~ (dove in visitatori verranno incoraggiati dalle voci di Conan e Ai).
Per gli appassionati della serie videoludica di Monster Hunter ci sarà invece Monster Hunter World: Iceborn XR WALK. L’attrazione in realtà virtuale ha in realtà aperto la scorsa primavera, ma rimarrà aperta duran te la stagione 2023 come quella 4D dedicata a Jujutsu Kaisen.