I Raid da 6 stelle sono quello che cercate se volete mettere alla prova le vostre skills in Pokémon Scarlatto e Violetto. Il titolo per Nintendo Switch viene da un lancio piuttosto burrascoso per i diversi problemi tecnici presenti ma nonostante questo ha soddisfatto le tasche dell’azienda giapponese con delle ottime vendite.
I raid da 6 stelle sono una delle sfide più ardue da affrontare nell’ultimo titolo targato Game Freak, per questo assicuratevi di avere una squadra ben assemblata con i pocket monsters più forti a vostra disposizione.
Per potervi accedere però, è necessario rispettare dei requisiti specifici che andiamo a spiegarvi in questa guida.
Come sbloccare i raid da 6 stelle in Pokémon Scarlatto e Violetto
La prima cosa che vi serve sapere per sbloccare i raid da 6 stelle è che abbiate completato la storia principale del gioco. Come avrete notato infatti, durante l’avventura nella regione di Paldea, avremo la possibilità di trovare molti Raid Teracristal che ci daranno l’accesso a raid di livello uno, due, tre e quattro.
Per alzare ulteriormente il livello delle sfide, dopo aver finito la storia vedremo sbloccati anche i raid da 5 stelle nella mappa di gioco. A questo punto siamo pronti per il primo passo per sbloccare quelli di livello 6.
• Per prima cosa dovremo sconfiggere di nuovo tutti i campioni delle otto palestre della regione di Paldea, per conto di Geeta.
• Una volta vinte tutte le battaglie dovremo partecipare e vincere il Gran Torneo Scolastico
• Completare, come prevedibile, tutti i raid di livello 5.
Una volta completati tutti i punti sopracitati ci arriverà una chiamata da Jacq.
Questo ci telefona per informarci che nella regione di Paldea hanno iniziato a comparire alcuni raid speciali ancora più potenti. A questo punto dovrete soltanto cercare i raid esaminando manualmente i cristalli che potete trovare nella ragione per scoprire il loro numero di stelle e di conseguenza affrontare la sfida.
Come abbiamo detto in apertura vi consigliamo caldamente di iniziare i raid a 6 stelle con una squadra molto potente e almeno di livello 90. Queste sfide rappresentano una delle più complesse del gioco ma vale la pena portarli a termine per ricevere delle ottime ricompense.
Fonte: 1
Leggi anche:
POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: I 5 PEGGIORI SHINY
POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: TUTTI GLI SHINY LOCKED
POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO – RECENSIONE: L’OPEN WORLD PROBLEMATICO DI GAME FREAK