Un anno sta per chiudersi e il 2023 è alle porte. Una nuova carrellata di film ci attende per i prossimi 12 mesi: dai lungometraggi del Marvel Cinematic Universe (Ant-Man&The Wasp: Quantamania e Guardiani della Galassia Vol.3) ad altri film molto attesi come Oppenheimer di Cristopher Nolan e Indiana Jones 5.
A sorpresa, c’è un altra pellicola che sta suscitando molta attenzione tra i fan. Un po’ per il meme, un po’ per un interesse genuino. Stiamo parlando di Barbie, il film diretto da Greta Gerwig sull’iconico giocattolo della Mattel.
Fino ad ora abbiamo visto qualche immagine e video dal set con Margot Robbie (Barbie) e Ryan Gosling (Ken). Pochi minuti fa, invece, è stato pubblicato su YouTube il primo teaser trailer di Barbie, che vedremo anche abbinato ad Avatar – La via dell’acqua!
Il primo teaser trailer di Barbie
Questo primo teaser trailer é un omaggio all’iconico film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio, visto che ricrea la scena del monolite con in sottofondo Così parlò Zarathustra di Richard Strauss.
Ecco il primo teaser trailer pubblicato sul canale YouTube di Warner Bros. Italia:
Nel film vedremo la protagonista interpretata da Margot Robbie che viene cacciata da Barbie-Land, visto che non viene ritenuto perfetta come le altre bambole della sua terra. Il suo luogo di arrivo è proprio il nostro mondo è Barbie dovrà imparare a convivere in una realtà totalmente nuova per lei.
La curiosità è molta per questo film, visto che si tratta del primo adattamento live-action del franchise Mattel. Barbie ha invece un lungo trascorso nel mondo dell’animazione, con più di 40 film realizzati dal 2022. Una produzione che ha permesso al franchise di incassare quasi 2 miliardi di dollari solo con alla vendute del mercato home-video.
Vi ricordiamo che il film di Barbie è previsto per il 21 luglio 2023, in uscita esclusivamente al cinema. La speranza è di vedere un film divertente e originale su un universo che fa il suo debutto nel cinema live-action.
LEGGI ANCHE: Warhammer 40.000: Henry Cavill sarà il protagonista della serie TV Amazon