Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: il Meta di Dicembre, bilanciamenti in arrivo per diversi eroi

La stagione 2 è ufficialmente cominciata su Overwatch 2, e mentre da una parte i bilanciamenti apportati nella prima patch di questo nuovo periodo hanno riportato su un piano decente alcuni eroi, dall’altra cene sono diversi che ne hanno beneficiato fin troppo, così come alcuni eroi immutati hanno ricevuto quello che viene comunemente chiamato un Silent Buff.

Per chi non lo sapesse un Silent Buff in un videogioco battle arena come è Overwatch 2, significa che un eroe beneficia dei Nerf e dei Buff degli altri personaggi, senza che sia apportato alcun bilanciamento su se stesso. È il caso di Roadhog in questo inizio di stagione 2.

Che sia in Partita Rapida o che sia in Partita Competitiva, alcuni eroi al momento dominano il meta e offrono un buon numero di problemi incrociandoli, a partire dal sopracitato Roadhog e la sua devastante potenza nel ruolo di Tank, così come Sojourn dal lato dei DPS. E in tutto questo, gli eroi di supporto continuano a sprofondare nel baratro chiedendo un aiuto. Non è una novità infatti che, a differenza di quanto era nel precedente capitolo, quello di Supporto sia il ruolo meno divertente e meno giocato.

overwatch 2 patch bilanciamento dicembre 2022

La risposta dei Dev al meta attuale di Overwatch 2

Parliamoci chiaro, è impossibile per giochi di questo tipo raggiungere un bilanciamento perfetto, dove esistono troppi fattori da tenere in considerazione e troppe abilità. Ciò a cui aspira anche il team di sviluppo di Overwatch 2 è il raggiungimento momentaneo di uno stato in cui le discrepanze tra gli eroi siano minime, che porta alla creazione di un meta, e dopo un certo periodo viene modificato per cambiarlo.

Tuttavia la situazione sembra essere molto seria in questo momento nelle partite di Overwatch 2, con i dev che prontamente hanno annunciato una rapida patch di bilanciamento di alcuni eroi, grazie soprattutto al ritrovato sistema di fix rapidi che gli consente di apportare modifiche al gioco senza necessariamente rimuovere gli eroi dalla pool.

Gli eroi citati e definiti come i più controversi al momento da Aaron Keller, direttore di Overwatch 2, sono Tracer, Sojourn, Doomfist, Roadhog e l’ultimo eroe arrivato Ramattra. Durante la settimana del 12 Dicembre dunque sono previsti questi cambiamenti, che idealmente andranno a ritoccare la potenza dei vari tank, e, come sperano diversi giocatori, anche quella di Sojourn, il cui nerf è tra i più richiesti.

Leggi anche: OVERWATCH 2: TUTTI I DETTAGLI DELL’EVENTO WINTER WONDERLAND

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi