Dr Commodore
LIVE

One Piece 1069, un dettaglio su Barbanera: scoperto perché può usare più di un Frutto del Diavolo? [SPOILER]

Per i fan di One Piece, quello sui Frutti del Diavolo è diventato un argomento decisamente troppo importante per non essere discusso a fondo, specialmente adesso che con il capitolo 1069 Eiichiro Oda ci ha praticamente svelato cosa essi potrebbero essere realmente, e le cause che hanno portato alla loro creazione.

Il desiderio di evolversi in qualcosa di più grande, di perseguire i propri sogni e obiettivi, nel mondo di One Piece diventa la fonte di un potere decisamente inestimabile, che arriva ad attirare l’attenzione (e l’ira) della natura stessa. Diventare un utilizzatore dei Frutti del Diavolo, secondo Vegapunk, significa diventare la rappresentazione di ciò che altre persone hanno immaginato in altri tempi e dimensioni; sapendo ciò, è chiaro che il peso fornito da questo ruolo sia più grande di quello che potremmo aver pensato sino ad ora.

Le teorie nate grazie alle parole di Vegapunk continuano a diventare sempre più numerose, e anche un’altra credenza adesso si è diffusa nel pubblico per quanto riguarda uno dei villain più noti in One Piece, ovvero Marshall D. Teach (noto perlopiù come Barbanera), il quale è più rilevante che mai in questo discorso già solo ricordando le sue parole a Jaya riguardo i sogni che non hanno mai una fine.

one piece

La verità dietro il potere di Barbanera

Sin dalla sua apparizione, Barbanera si è mostrato come un personaggio enigmatico; ricordiamo quando avvenne il suo primo incontro con Shanks il Rosso e Buggy il Clown, e quest’ultimo ci rivelò come apparentemente Teach non abbia mai dormito in vita sua. Questa rivelazione, adesso, ci porta a pensare che anche per questo Barbanera non sia in grado di “sognare” sia nel senso letterale del termine, che in quello legato ad un’ambizione lontana e difficile da cogliere.

main qimg 14e6cf73e6e8a79ed795b58a2b7972aa lq

Nello sviluppo della storia, Teach è stato mostrato come una persona che si muove in qualunque modo gli faccia più comodo per ottenere tutto ciò che vuole, e piuttosto che avere la speranza di poter raggiungere un giorno qualcosa (come il titolo di Re del Mondo), egli dimostra una determinazione prepotente e feroce, intenzionato a tutti i costi ad ottenerla.

One Piece Chapter 1066 The Will of Ohara Lives On 696x363 1

Questo suo atteggiamento senza scrupoli e senza alcuna morale che lo porti a regolarsi diventa la maggiore forza e potere dietro le azioni di cui solo lui sembra capace: Barbanera potrebbe essere in grado di usare diversi Frutti del Diavolo proprio perché non possiede un unico sogno che lo lega ad un Frutto. Al suo posto, Barbanera potrebbe essere capace di rubare i sogni degli altri, e sfruttare così il potere dei loro Frutti del Diavolo.

ef7defb639c66f49b039504426fa43ce1658436663 main

Parlando del risveglio dei Frutti del Diavolo, abbiamo studiato questo aspetto in varie prospettive grazie alle rivelazioni del capitolo 1069, e molte delle conclusioni effettuate portano a pensare che esso avvenga quando il sogno di una persona e quello che ha portato all’origine di un certo Frutto coincidono; questo significherebbe dunque che Barbanera non sarebbe teoricamente in grado di risvegliare dei Frutti.

Ricordiamo come questa rimanga per ora un’ipotesi popolare della fanbase; i dettagli forniti nel corso dell’ultimo capitolo sono ancora vaghi, e l’interpretazione dei lettori per quanto concerne il discorso di Vegapun è attualmente molto variegata.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1069, L’ESTASI DI ODA È TROPPO GRANDE: L’AUTORE FINISCE CON IL ROMPERE LA QUARTA PARETE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi