Lo scorso 23 novembre su Netflix è sbarcato Mercoledì, la nuova serie di Tim Burton dedicata alla figlia maggiore della famiglia Addams. Jenna Ortega nel ruolo della protagonista è riuscita a rubare la scena, con la sua ottima performance attoriale, perfetta per il personaggio.
Il pubblico, comunque, non ha apprezzato soltanto Mercoledì Addams, ma anche Enid Sinclair, la sua simpatica compagna di stanza. Nella serie viene interpretata da Emma Myers, al suo primo ruolo da coprotagonista in un’opera seriale.
In occasione del lancio di Mercoledì, la Myers è stata intervistata da Elite Daily. Rispondendo a una delle domande, Emma Myers ha svelato che le piacerebbe interpretare Spider-Gwen in un ipotetico live-action di Spider-Man – Un Nuovo Universo!
Emma Myers come Spider-Gwen
Negli ultimi giorni avrete probabilmente notato su internet molte immagine editate con Emma Myers nei panni di Spider-Gwen. Nato dalla penna di Jason Latou e Robbi Rodriguez, Spider-Gwen ha fatto la sua apparizione nei fumetti nel 2015: si tratta di una Gwen Stacy dotata degli stessi poteri di Spider-Man, appartenente all’universo alternativo Earth-65 . Il successo della sua mini-serie è stato immediato, tanto che in solo 3 anni ha fatto il suo debutto come co-protagonista proprio in Spider-Man – Un nuovo Universo
Tornando all’intervistata di Elite Daily, ad Emma Myers è stato chiesto quali sono i ruoli dei suoi sogni. Il primo sarebbe Lady Porta, personaggio del libro Nessun Dove di Neil Gaiman (l’autore di Sandam). Il secondo, per l’appunto, sarebbe proprio Gwen Stacy di Un Nuovo Universo:
Se facessero un live-action di Spider-Man – Un nuovo universo mi piacerebbe interpretare Spider-Gwen. Mi raserei i capelli; mi tingerei i capelli. Sento che sarebbe incredibile.
Certo è che la Myers avrebbe un’altra Emma come “rivale” in un live-action di Into the Spider-Verse. Infatti, nel cuore del pubblico è rimasta la Gwen Stacy di The Amazing Spider-Man, interpretata da Emma Stone. La speranza dei fan è sempre stata quella di vederla ritornare sul grande schermo per un film del ragnoverso. Soprattutto adesso che ha fatto il suo debutto in un film Spider-Gwen.
A proposito di questo, vi ricordiamo che nella serata di ieri è uscito il primo trailer di Spider-Man – Across the Spider-Verse. SI tratta del primo sequel di Un Nuovo Universo, che vedremo nella sale il 1 giugno 2023. Un terzo capitolo lo vedremo invece nel 2024, intitolato Beyond the Spider-Verse (originariamente Across the Spider-Verse: part 2)
Fonte: Elite Daily