Dragon Ball Super ha finalmente ricominciato la serializzazione del manga: l’opera nata dal lavoro congiunto di Toriyama e Toyotaro riprenderà la pubblicazione dei capitoli dal 20 dicembre, ma sono già disponibili online le prime bozze del capitolo 88.
Nel nuovo capitolo di Dragon Ball Super, inizia la consacrazione di Goten e Trunks come super eroi. Come sapevamo ormai da settimane, i due in questo arco narrativo saranno impegnati a proteggere la Terra nei panni di Great Saiyaman X1 e X2.
Il capitolo 88 ci dà il primo assaggio del loro modus operandi, assai onorevole e dimostrativo di tutta la loro potenza. Considerando quello che sono in grado di fare i due ragazzi, figli di due puri Saiyan, immaginare quanto debbano trattenersi nei loro colpi pur di non ferire gravemente i malfattori è piuttosto semplice.
Un nuovo, inaspettato, alleato
Una delle chicche di questo nuovo capitolo è senz’altro il coinvolgimento nel nuovo arco narrativo di uno dei villain più importanti di tutto Dragon Ball: ovvero Pilaf. Egli è stato uno dei primi veri nemici di Goku nel manga originale, ma lo abbiamo rivisto numerose volte anche negli eventi seguenti.
Da alcuni capitoli abbiamo visto lui e la sua banda essere sempre meno focalizzati sui loro obiettivi malvagi, tanto da essere addirittura di valido aiuto durante la gravidanza di Bulma in DB Super. Pare che anche adesso la banda farà la sua ricomparsa sotto forma di validi alleati.
Infatti, verso le ultime pagine delle bozze del capitolo 88 di Dragon Ball Super, Goten e Trunks pensano di creare una versione migliorata della loro uniforme da Super Eroi, e svelano di voler chiedere a Pilaf di aiutarli. Ciò si ricollega in modo piuttosto sensato anche al volto di Mai, altro importante membro della banda del villain che vediamo all’interno della prima bozza del capitolo e che sembra piuttosto cresciuta. Finalmente aria di romance per lei e Trunks?
In ogni caso, tutto lascia presagire che Pilaf e Mai giocheranno probabilmente un ruolo fondamentale nel capitolo, cosa che rende il tutto ancora più interessante.