Sono passati anni dall’annuncio del film live-action hollywoodiano tratto da My Hero Academia prodotto da Legendary Pictures, casa che in questi anni ha portato con Warner Bros. i film Detective Pikachu, Dune e Godzilla vs Kong. Sembrava che il fato del film fosse incerto, vista la rottura tra Legendary e Warner, ma ora pare che il progetto sia stato acquisito da un altro distributore: Netflix.
La notizia è arrivata direttamente dalle testate Variety e Deadline, le quali hanno inoltre rivelato che il film sarà scritto da Joby Harolds, sceneggiatore conosciuto per aver lavorato alla serie di Obi-Wan e ai film Army of the Dead e Transformers – Il Risveglio.
Come già annunciato in precedenza, il film sarà diretto da Shinsuke Satō (film live-action di Bleach, Alice in Borderland), alla sua prima esperienza di regia in un film non in lingua giapponese. Alex Garcia e Jay Ashenfelter di Legendary Entertainment supervisionano il progetto assieme a Ryōsuke Yoritomi, l’editor del manga per Shueisha. Il film verrà distribuito su Netflix in tutto il mondo, mentre Toho si occuperà della sua distribuzione nelle sale giapponesi.
I progetti di Legendary Pictures oltre a My Hero Academia
Non si sa ancora quando inizieranno le riprese del film, quindi è difficile al momento speculare su quando il film verrà effettivamente distribuito. Non si tratta comunque del primo progetto di Legendary per Netflix: sono infatti recentemente usciti Enola Holmes 2 e Texas Chainsaw Massacre, ed è in lavorazione anche un film live-action di Gundam diretto da Jordan-Vogt Roberts.
Altri progetti di Legendary sono invece co-prodotti dalla Sony, ad esclusione del prossimo film del MonsterVerse (sequel di Godzilla vs Kong) e il secondo capitolo di Dune di Denis Villeneuve.
Il manga di My Hero Academia si trova attualmente nel suo arco narrativo finale, mentre l’anime sta adattando l’arco narrativo della Guerra di Liberazione del Soprannaturale nella sua sesta stagione.
Star Comics si occupa della pubblicazione del manga, mentre l’anime viene distribuito da Crunchyroll in simulcast e trasmesso con doppiaggio italiano dal canale televisivo Italia 2.
Fonte: Anime News Network.