Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 88, Beerus fornisce un importante indizio sul nuovo arco narrativo

Dragon Ball Super, il manga di Toriyama è Toyotaro, sta per riprendere la serializzazione con un arco narrativo del tutto nuovo che arriverà nelle prossime ore.

Similmente a quanto successo con l’ultimo film rilasciato dal franchise, ovvero DB Super: Super Hero, i protagonisti di questa nuova saga non saranno Goku e Vegeta ma bensì i loro figli Goten e Trunks.

Nonostante questo grosso cambio di direzione, pare proprio che la prima pagina del capitolo 88 (i cui spoiler sono attesi in queste ore) ci permetterà d’incontrare nuovamente, anche se per poco, sia i due Saiyan che Beerus e Whis. Ed è proprio la presenza del Dio della Distruzione in questa pagina a darci un indizio importante sul nuovo arco, secondo un noto leaker.

Dragon ball super beerus

Quando è ambientato il nuovo arco narrativo

Durante il film di Super Hero, proprio all’inizio delle vicende e in particolare quando il focus passa per un momento a Goku e Vegeta sul pianeta di Beerus, il Dio della Distruzione pone a Whis una domanda ben precisa: “quanto tempo ho dormito?”

20221213 173813

Come sappiamo, il Dio è un solito fare dei pisolini che possono solitamente essere più o meno lunghi. Possono durare anni, come possono anche durare solo dei mesi. Stavolta, secondo Whis, egli ha dormito per 4 mesi terrestri.

Tenendo bene a mente questo dettaglio, passiamo ora a considerare cosa ci dice il nuovo capitolo in merito al Dio della Distruzione. Infatti, durante il capitolo 88 di Dragon Ball Super, possiamo vedere che nella prima pagina che il Dio è ancora sveglio ed ha appena concluso una sana abbuffata insieme a Goku. Ma cosa vuol dire tutto ciò?

20221213 173809

Per capire il nesso basta considerare la timeline che il nuovo arco narrativo dovrebbe avere rispetto al film. Contando che la saga dei Super Eroi in cui ci stiamo per impelagare ha luogo prima degli eventi film, e in particolare sappiamo che partirà dagli eventi a esso precedenti, secondo il leaker il fatto che Beerus sia ancora sveglio nella prima pagina del nuovo capitolo può significare che il nuovo arco coprirà un periodo pari ad almeno 4 mesi di eventi pregressi a quanto visto nel film. La teoria più comune è che sia passato per la precisione un anno tra gli eventi di Granolah e quello di Super Hero.

Detto così sembra un arco di tempo piuttosto corto, ma ciò sembra concordare con quanto rivelato fin dall’inizio sul nuovo arco: ovvero che non sarà lungo quanto quello di Granolah. Non resta che attendere con curiosità di vedere ciò che ci aspetta.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO, LE INASPETTATE SCENE INEDITE DEL FILM CHE CHIARISCONO MOLTI DETTAGLI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi