Sul sito ufficiale dell’anime Bleach: Thousand-Year Blood War (Bleach: Sennen Kessen-hen) è stato annunciato che la prima parte della serie si concluderà con uno speciale di un’ora. Lo speciale andrà in onda il 26 dicembre in Giappone e comprenderà il dodicesimo e il tredicesimo episodio (tuttavia, lo speciale di un’ora tiene conto anche degli spot televisivi).
Tite Kubo ha pubblicato il manga originale di Bleach sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha tra l’agosto 2001 e l’agosto 2016, raccogliendo l’opera in un totale di 74 volumi. L’opera ha ispirato un adattamento anime prodotto da Pierrot Studios, sotto la direzione di Noriyuki Abe, trasmesso tra ottobre 2004 e marzo 2012, per un totale di 366 episodi.
La nuova serie invece, va in onda dall’11 ottobre in Giappone, mentre la piattaforma Disney+ si occupa della sua distribuzione in Occidente in maniera molto limitata. La serie è composta da 52 episodi, divisi in 4 split cour da 13 ciascuno. La produzione ha voluto condividere un video speciale per ripercorrere quanto accaduto nei dieci episodi trasmessi finora.
Team di produzione
Tomohisa Taguchi (Twin Star Exorcists, Kino’s Journey – The Beautiful World, Akudama Drive) sostituisce Noriyuki Abe come direttore del progetto presso lo Studio Pierrot, ed è anche incaricato di scrivere e supervisionare le sceneggiature in collaborazione con Masaki Hiramatsu (Kara no Kyoukai, Minori Scramble!).
Masashi Kudou (Naruto, Bleach, Code Geass: Hangyaku no Lelouch) torna a occuparsi del design dei personaggi e della direzione dell’animazione.
Shirou Sagisu (Neon Genesis Evangelion, Magi: The Labyrinth of Magic, Black Bullet) compone la colonna sonora.
Trama di Bleach
Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell’abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri a Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari.
Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell’aldilà, noto come Soul Society.
Fonte: somoskudasai.com