L’anno scorso è stato annunciato l’adattamento anime di Oshi no Ko – My Star, manga scritto da Aka Akasaka (autore conosciuto per Kaguya-sama: Love is War) e disegnato da Mengo Yokonari (Scum’s Wish), che debutterà con un episodio della durante di un’ora e mezzo (con pubblicità in mezzo). Ma quando debutterà precisamente la serie? Oggi durante un livestream è stato mostrato un primo teaser dell’anime, il quale ha rivelato che la serie debutterà ad aprile.
Il teaser presenta l’idol Ai Hoshino e mostra il suo incontro con il ginecologo Goro, suo grandissimo fan. All’inizio il dottore è assieme ad una sua paziente di nome Sarina, che gli chiede se ha mai immaginato come sarebbe nascere come figlio di una celebrità.
Il video rivela inoltre che Takeo Ōtsuka, Yumi Uchiyama, Yurie Igoma, Kent Itō, Tomoyo Takayanagi si uniscono al cast nei ruoli di Aquamarine Hoshino (da ragazzo e da bambino), Ruby Hoshino, Goro e Sarina. Finora era stato solo rivelato Rie Takahashi avrebbe doppiato l’idol Ai.
La visual speciale di Oshi no Ko
Il sito ufficiale dell’anime ha anche rivelato una nuova visual della serie, che mostra Ai leggere una rivista a tema idol ai suoi figli Aquamarine e Ruby. La visual è stata realizzata per promuovere la proiezione d’anteprima del primo episodio, che si terrà il 17 marzo in diversi cinema di tutto il Giappone.
Al di fuori del Giappone la serie sarà trasmessa in simulcast dalla piattaforma Hi-Dive. Da noi la serie potrebbe quindi arrivare tramite altri editori, come Yamato Video. Bisognerà attendere qualche mese per saperlo con certezza.
Oshi no Ko racconta la storia di Goro, un dottore grande fan dell’idol Ai Hoshino, Un giorno il dottore si ritrova ad occuparsi della gravidanza della sua beniamina, e quando la ragazza sta per partorire i suoi gemelli, lui muore in un incidente. L’uomo rinasce però come Aquamarine, uno dei gemelli di Ai e mantiene le memorie della vita precedente.
Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) dirigono la serie presso lo studio Doga Kobo. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) e Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi.
Fonte: Anime News Network.