È successo di nuovo. Anche Brie Larson, attrice di Hollywood conosciuta per aver interpretato Capitan Marvel nel Marvel Cinematics Universe, entra a far parte della lista “persone trollate su twitter”. Nel mirino, un falso tweet creato ad hoc da un fan, che ha riportato un virgolettato, tratto da una falsa intervista di Jenna Ortega (Mercoledì Addams in “Wednesday”, ultima serie di successo targata Netflix).
Da sempre, la piattaforma che oggi appartiene all’imprenditore sudafricano Elon Musk, è accusata di prendere troppo alla leggera la disinformazione e di non fare abbastanza per controllarla. Brie Larson, infatti, non è la prima e non sarà neanche l’ultima a cadere in questa ragnatela.
Il tweet incriminato (poi rimosso), come testimoniato da diversi screenshot che girano sul web, mostra una frase detta da Jenna Ortega che ha tratto in inganno Capitan Marvel. L’attrice, un po’ per ingenuità e un po’ per entusiasmo, non ha verificato la fonte e ha dato per scontato che quelle parole fossero vere.
LEGGI ANCHE: Brie Larson vorrebbe far parte dell’universo di Fast & Furious
Brie Larson invita Jenna Ortega sul suo canale youtube
Come mostrato nello screenshot, l’utente del tweet dice che Jenna Ortega ha rivelato, in una nuova intervista, che il suo personaggio Marvel preferito è Carol Danvers, ovvero Capitan Marvel. Riportando, subito dopo, l’estratto della, lo ripetiamo, FALSA intervista della Ortega.
Sono ossessionata da lei fin da quando ho scoperto chi fosse. Ho letto i suoi fumetti e l’ho trovata stupefacente!
A questo punto, Brie Larson trova la notizia e decide di re-twittare il post, invitando la collega sul suo canale youtube.
Jenna, vieni sul mio canale youtube e insegnami l’iconico ballo di Mercoledì
Brie Larson si riferisce, ovviamente, all’iconico ballo di Mercoledì Addams nel quarto episodio della serie. Quando, finalmente, l’attrice ha scoperto di aver creduto ad una fake news, ha cancellato il post, ma non è stato abbastanza per evitare la pioggia di critiche dei fan, che non hanno perdonato l’ingenuità.