Dopo il suo acquisto di Twitter, Elon Musk aveva sottolineato che qualunque tweet considerato minaccioso avrebbe portato all’eliminazione po al blocco di alcuni account durante un faccia a faccia virtuale con lo scrittore Stephen King. Le IA del social però non sono infallibili, e a volte può capitare che ci siano dei fraintendimenti di alcune frasi che possono portare a dei ban immeritati. Dunque basta anche solo una frase sbagliata per farsi bannare l’account da Twitter.
Questo è quello che è successo a Inori, scrittrice conosciuta ai più per aver scritto la light novel yuri I’m in Love with the Villainess, il cui account stato infatti bannato da Twitter proprio per un fraintendimento dell’IA. la scrttrice ha chiesto al social di rimuovere la sospensione ha rifiutato la sua richiesta di rimuovere la sospensione dell’account, così lei ha dovuto crearne uno nuovo di zecca dove ha poi spiegato l’accaduto in giapponese, inglese e coreano.
La sospensione è avvenuta mentre partecipava ad uno spazio karaoke di un follower, dove gli ha chiesto di scegliere una canzone molto difficile da cantare. A quel punto ha ironizzato dicendo “I’ll break your throat” (inteso come “Ti farà male la gola“), e l’IA di Twitter ha percepito il messaggio come una minaccia. La scrittrice si è scusata con i fan per non essere riuscita a far tornare il suo vecchio account, e gli ha chiesto seguire e condividere il nuovo account.
L’opera di Inori: I’m in Love with the Villainess
I‘m in Love with the Villainess è una serie di light novel yuri che racconta la storia di Rei Oohashi, un’impiegata giapponese che muore per troppo lavoro e si reincarna in Rae Taylor, la protagonista del suo otome game preferito. La ragazza si ritrova quindi a vivere la storia del gioco, ma non ha alcun interesse nei tre ragazzi che rappresentavano le tre possibili relazioni del personaggio: Rae è infatti omosessuale ed è innamorata dell’antagonista principale del gioco, la nobile Claire François. Rae proverà in tutti i modi di conquistare la ragazza e di darle un cosiddetto finale felice.
La serie è stata pubblicata prima sul portale Shosetsuka ni Naro, poi in versione cartacea. L’opera è terminata nel 2021 con il quinto volume, mentre il suo adattamento manga è ancora in corso. Negli scorsi mesi alcuni leaker hanno leakkato l’annuncio di un adattamento anime dell’opera, che però non è stato ancora confermato ufficialmente.
Fonte: Nuovo account Twitter di Inori.