Nonostante il manga sia finito da qualche settimana, i fan sono in trepidante attesa per la seconda stagione dell’anime di Tokyo Revengers, che adatterà l’arco narrativo del Conflitto di Natale, incentrato su un duro scontro tra la Tokyo Manji Gang e la decima generazione della gang rivale Black Dragon.
La seconda stagione dell’anime è prodotta come la precedente dallo studio Liden Films e inizierà a gennaio. Ma in quale giorno del prossimo mese? Proprio oggi lo staff dell’anime ha voluto annunciare la data esatta in cui inizieranno le trasmissioni: sabato 7 gennaio. In Giappone la serie sarà trasmessa su diversi canali televisivi, tra cui MBS, TV Tokyo e AT-X, mentre in streaming arriverà su Disney+ in tutto il mondo grazie al nuovo accordo tra Disney e Kodansha annunciato a fine novembre.
Lo staff ha inoltre comunicato che l’ending della serie sarà “Kizutsukedo, Aishiteru” (tradotta ufficialmente in “Potrebbe essere doloroso, ma lo amo lo stesso”) canzone composta ed eseguita dalla unit Tuyu (composta dal cantautore e chiatarrista Pusu, dal cantante Rein e dal pianista miro).
A proposito della seconda stagione di Tokyo Revengers
La seconda stagione di Tokyo Revengers si intitolerà infatti Tokyo Revengers: Christmas Showdown. Koichi Hatsumi, Yasuyuki Muto, Kenichi Ohnuka, Keiko Ota e Hiroaki Tsutsumi tornano dalla stagione precedente ad occuparsi della regia, della sceneggiatura, del design dei personaggi e delle musiche.
Yūki Shin, Yuu Hayashi, Tasuku Hatanaka, Yoshitsugu Matsuoka, Shō Karino, Junya Enoki e Natsuki Hanae riprendono i loro ruoli di Takemichi Hanagaki, Manjiro “Mikey” Sano, Hakkai Shiba, Takashi Mitsuya, Chifuyu Matsuno, Seishu Inui e Hajime Kokonoi. Masaya Fukunishi (Sumida in Blue Period) sostituisce Tatsuhisa Suzuki nel ruolo di Ken “Draken” Ryuguji (ha pure ridoppiato tutte le parti del personaggio nella prima stagione), Mikako Komatsu e Tomokazu Sugita si uniscono invece al cast nei ruoli di Yuzuha e Taiju Shiba.
La stagione rappresenterà il primo titolo della collaborazione con Kodansha che arriverà su Disney+, a cui seguiranno altri titoli anime tratti dai manga pubblicati dall’editore giapponese e titoli completamente originali.
Fonte: Anime News Network.