Dr Commodore
LIVE

Disney+: aumentano i prezzi e arriva il piano con pubblicità negli USA

Si sapeva ormai da tempo ma ora è ufficiale: Disney+ ha iniziato negli Stati Uniti l’introduzione di un nuovo piano base con pubblicità aumentando anche il piano mensile che già conoscevamo. Non è ovviamente la prima a fare una cosa del genere, Netflix, infatti, lo ha già modificato il proprio listino a partire da ottobre, ma non è andata come volevano.

La casa di topolino, in realtà, è stata la prima a ufficializzare un nuovo piano con pubblicità più economico rispetto a quello già previsto con l’abbonamento mensile a Disney+, ma Netflix è riuscita a portarlo in tutto il mondo molto prima. Quest’ultima, però, non sta vedendo i risultati sperati con questo nuovo piano, sarà la stessa fine che farà il modello proposto da Disney?

Il nuovo piano economico di Disney+

Come detto prima, Disney+ avrà un nuovo piano economico che introdurrà la pubblicità all’interno dei contenuti streaming. Questo nuovo abbonamento è già partito negli Stati Uniti e porta una modifica di tutto il listino targato topolino. Il nuovo piano con pubblicità, infatti, costerà la bellezza di 7.99 dollari al mese (proprio come l’attuale prezzo) mentre il vecchio piano passerà a 10.99 dollari al mese, aumentando così del 40%.

Disney+ Pubblicità USA America costo

Rispetto al modello Netflix, questo proposto da Disney+ è superiore di ben un dollaro al mese, mentre il piano normale rimane comunque leggermente più economico (11 dollari contro 20 dollari al mese a parità di abbonamento). La modalità sarà molto simile a quella utilizzata dai competitors: la pubblicità durerà circa quattro minuti ogni ora di contenuto visto e ogni spot durerà tra i 15 e i 30 secondi.

LEGGI ANCHE: Disney stringe una partnership con Kodansha: seconda stagione di Tokyo Revengers in esclusiva su Disney+

Probabilmente l’abbonamento economico di Disney+ avrà altre limitazioni per ora non confermate come l’impossibilità di accedere alla condivisione di contenuti tramite SharePlay o GroupWatch e, a differenza di Netflix, gli utenti avranno accesso, comunque, a tutti i contenuti degli abbonamenti più costosi.

Disney+ Pubblicità USA America costo

In Italia si aspetta una mossa molto simile a partire dai prossimi mesi, portando l’attuale abbonamento a 11.99 Euro al mese e l’introduzione di questo nuovo abbonamento a 8.99 Euro al mese. Per una conferma bisognerà solo attendere.

Fonte: 1

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi