Sono passate pochissime settimane dall’uscita di Bayonetta 3, il terzo capitolo dell’amata saga staylish-action di casa Platinum Games. Un titolo che seppur limitato dalla potenza di Nintendo Switch, è riuscito a regalare al pubblico un’esperienza con la strega più sexy dei videogiochi da ricordare.
A così poca distanza da un’uscita così importante difficile aspettarsi novità da una saga. Eppure Platinum Games ha sorpreso tutti, e in occasione della serata dei The Game Awards 2022 ha annunciato Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon. Un nuovo titolo spin-off della serie che ci racconterà il passato di Bayonetta.
Inoltre, l’uscita del gioco è decisamente più vicina di quanto ci potessimo aspettare. Il gioco infatti uscirà il 17 marzo 2023 su Nintendo Switch. Pochi mesi di attesa per questa nuova avventura con Bayonetta. Qui sotto il trailer mostrato.
Cosa è Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon
Il gioco si presenta decisamente diverso dal solito gioco della serie. A partire dalla direzione artistica. Ci troviamo infatti di fronte a un gioco come disegnato a pastello, fortemente ispirato e dai colori che fanno pensare a mondi fantasiosi come quelli di Alice nel Paese delle Meraviglie.
La visuale è isometrica e il combattimento appare essere semplificato rispetto allo stratificato combat system della serie principale. Lato narrativo, invece, parliamo di un gioco che ci metterà nei panni di una Bayonetta bambina, intenta a salvare la propria madre.