Spoiler One Piece 1069: nelle scorse ore sono uscite le prima anticipazioni ufficiali in merito al nuovo capitolo della serie di Eiichiro Oda. Come di consueto, gli spoiler dei leaker sono stati preceduti dai primi indizi del capitolo, anche se stavolta è stato più semplice ipotizzare cosa sarebbe potuto accadere questa settimana nel manga di Oda.
Nello scorso capitolo, il 1068, ci trovavamo a Egghead insieme ai Mugiwara e Vegapunk. Gli eventi del manga ci avevano lasciato alla fine del capitolo con un incontro molto interessante che lasciava presumere uno scontro tra il CPO e i Mugiwara.
Infatti, i membri del CPO erano appena giunti a Egghead teletrasportandosi attraverso il potere di Seraphim Kuma. Dopo essere riusciti a distruggere uno dei cloni di Vegapunk, in questo caso Atlas (che in realtà non è ancora dato per perduto), Rob Lucci si ritrova davanti niente meno che Luffy in persona. Il loro scontro, però, secondo i leaker arriverà ufficialmente nel capitolo di questa settimana, e dai primi spoiler risulta che potrebbe essere anche piuttosto epico.
Spoiler One Piece 1069: il risveglio di Nika
Secondo le informazioni dei leaker, che dapprima erano semplici voci ma che hanno ricevuto poi conferma da più parti, nel capitolo 1069 pare che Luffy risveglierà il suo Frutto del Diavolo, l’Hito Hito No Mi: Modello Nika e userà il Gear 5 contro Lucci. Dunque la potentissima trasformazione che abbiamo visto contro Kaido durante Wano, potrebbe fare già desso la sua prima ricomparsa in questo arco narrativo finale.
Come sappiamo, Nika è la divinità del sole: quando Luffy ha risvegliato il suo frutto la prima volta è riuscito a ottenere una nuova forma, oltre che un potere incredibile e capace di alterare la realtà come se fosse un cartone animato.
La potenza, la forza e la libertà che questo potere conferisce a Luffy secondo i leaker dimostrerà a Rob Lucci che egli non può assolutamente nulla contro il Cappello di Paglia. O, per lo meno, questo è ciò che traspare dagli spoiler dei leaker, che hanno descritto il combattimento tra Lucci e Luffy come una lotta alla Tom e Jerry in modo simile a quanto accaduto con Kaido. Già in quel caso Oda aveva detto di aver tratto ispirazione dal celebre cartone occidentale per disegnare il loro combattimento.
Tom, ovvero Lucci (poiché anch’egli possiede un frutto Zoan e si trasformerà in un ghepardo), secondo le prime anticipazioni potrebbe essere duramente sconfitto da Luffy, cioè il Jerry della situazione. Addirittura secondo i leaker al Cappello di Paglia basterà un solo colpo per mettere K.O. Lucci, che si rialzerà solamente a fine capitolo e manifesterà il desiderio di lasciare l’isola pur di sfuggire alla forza del Mugiwara.
Come al solito, bisogna attendere il riassunto completo e le scan del capitolo per confermare quando detto dai leaker, che potrebbero anche star esagerando un po’ la narrazione degli eventi.