Il sito ufficiale di Lupin III vs Occhi di Gatto ha pubblicato un nuovo trailer del crossover, nel quale viene rivelato che esso debutterà su Amazon Prime Video in tutto il mondo il prossimo 27 gennaio.
Il nuovo trailer mostra il quadro che Lupin e banda hanno rubato, e vediamo anche le ladre Occhi di gatto rubarne uno identico. Il trailer introduce anche l’antagonista della pellicola, e mostra alcune scene d’azione su Jigen e Goemon che attaccano gli scagnozzi di questo misterioso personaggio. Il video termina con un flashback riguardante il padre delle tre ladre.
L’anime è ambientato negli anni ‘80, e celebra il cinquantesimo anniversario di Lupin III e il quarantesimo di Occhi di gatto. Nel crossover sia le tre ladre che Lupin avranno come obiettivi dei dipinti, che però nascondo un terribile segreto.
Staff e cast di lupin III vs Occhi di gatto
Come già rivelato in precedenza, Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita (co-registi della trilogia di Godzilla alla Polygon Pictures) dirigono l’anime con l’assistenza di Keisuke Ide (Levius). Shūji Kuzuhara scrive la sceneggiatura, mentre Haruhisa Nakata e Junko Yamanaka curano il design dei personaggi. Yuji Ohno e Kazuo Otani, storici compositori dei due franchise, compongono la colonna sonora.
Kanichi Kurita, Keiko Toda, Akio Ohtsuka, Daisuke Namikawa, Miyuki Sawashiro, Kōichi Yamadera, Chika Sakamoto e Yoshito Yasuhara riprenderanno rispettivamente i ruoli di Lupin III, Hitomi Kisugi, Daisuke Jigen, Goemon Ishikawa XIII, Fujiko Mine, Ispettore Zenigata, Ai Kisugi e Toshio Utsumi. Rica Fukami e Mugihito sostituiscono i compianti Toshiko Fujita e Tamio Ohki nei ruoli di Rui Kisugi e Sagatsugu Nagaishi. Ne cast ci sono anche Banjou Ginga, Hiroki Touchi e Takayuki Sugo, anche se non si sa ancora quali personaggi doppiano.
I fox capture plan eseguono l’opening “THEME FROM LUPIN vs CAT’S EYE“, mentre Anri esegue una nuova versione dell’openign di Occhi di gatto, intitolata “Cat’s Eye 2023“.
Oltre a questo crossover, il franchise di Lupin III avrà una miniserie prequel intitolata Lupin Zero. Quest’ultima debutterà il 16 dicembre e avrà 6 episodi.
Fonte: Anime News Network.