Dragon Ball Super: Super Hero torna a sorprendere, e stavolta la protagonista è Chichi: la madre di Gohan e moglie di Goku. Durante l’ultimo film di Toei Animation abbiamo assistito a uno dei suoi più importanti Power Up, che si spera il manga di Dragon Ball Super approfondirà nel corso dei prossimi capitoli.
Dopo anni e anni in cui il Saiyan non ha ricevuto alcun incremento di potere particolare, egli è passato in secondo piano in modo piuttosto deciso. La storia si era invece focalizzata su Goku e Vegeta, sulle loro nuove forme e incrementi di potere.
Adesso, con la storia di Super agli sgoccioli, sia Gohan che Piccolo sono tornati nuovamente al livello dei sue Saiyan. Una fan art ha voluto rendere onore alla forma di Gohan Beast ottenuta nel film immaginando Chichi negli stessi panni di suo figlio. Inutile dire che si tratta di un’illustrazione piuttosto particolare che, nell’improbabilità della cosa, permette per un momento di volare con la fantasia.
Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO, NEL FILM C’È UN SORPRENDENTE EASTER EGG CHE IN TROPPI HANNO IGNORATO
Il potenziale sprecato di Chichi
Già tempo fa avevamo dedicato un approfondimento in merito a Chichi e al suo potenziale sprecato. La figlia dello Stregone Toro, che è tra l’altro uno dei primi personaggi che Goku incontra nel manga originale, ha sempre dimostrato di saper farsi valere in battaglia. Ricordiamo ad esempio quando ha quasi ucciso il Maestro Muten con la lama del suo elmo, e quando è riuscita a sconfiggere un dinosauro nonostante fosse solo una bambina.
Nonostante il grande potenziale combattivo, una volta che Chichi si è spostata con Goku ha deciso di abbandonare per sempre l’allenamento e le battaglie. Oggi il suo personaggio viene spesso utilizzato in modo piuttosto petulante dalla storia, e alcuni la accusano di aver ostacolato continuamente Gohan in fase di crescita portandolo a diventare uno scolaro più che un guerriero.
Quello che sappiamo per certo, è che sarebbe molto interessante vedere in che modo si sarebbe sviluppato il suo potere se avesse continuato ad allenarsi insieme a Goku.
Fonte: 1