Today is the day! Dopo l’uscita del primo teaser, è arrivato online anche il primo trailer di The Last of Us, mostrato da HBO in anteprima al CCXP22, in Brasile. La serie, basata sull’omonimo videogioco, sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation, riadatta le avventure di Joel ed Ellie in chiave cinematografica.
Le prime sequenze ci fanno immergere subito nell’atmosfera apocalittica degli Stati Uniti d’America, vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Di seguito, la sinossi ufficiale:
Joel, uno scaltro sopravvissuto che, durante l’emergenza, ha perso la sua unica figlia, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Primo trailer e cast di The Last of Us
I fan de “Il trono di spade” apprezzeranno sicuramente il cast dei due attori protagonisti che interpreteranno Joel ed Ellie. Si tratta, infatti, di due vecchie conoscenze del mondo di Westeros: Pedro Pascal (Oberyn Martell, ma anche il mandaloriano in The Mandalorian), e Bella Ramsey (Lyanna Mormont).
Insieme a loro ci saranno anche Gabriel Luna, che interpreta Tommy, Anna Torv nella parte di Tess, Nico Parker che interpreta Sarah; Murray Bartlett (Frank), Nick Offerman (Bill), Storm Reid (Riley), Merle Dandridge (Marlene), Jeffrey Pierce (Perry), Lamar Johnson (Henry), Keivonn Woodard (Sam), Graham Greene (Marlon), Elaine Miles (Florence).
E per i fan del videogioco, nella serie ci saranno anche Ashley Johnson e Troy Baker, ovvero gli interpreti originali di Ellie e Joel nell’opera di Naughty Dog. La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (l’autore del videogioco). La serie di The Last of Us è una co-produzione Sony Pictures ed è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.
La serie uscirà in esclusiva su Sky e NowTV dal 16 Gennaio 2023.