A distanza di più di tre mesi dal precedente aggiornamento, Kadokawa ha pubblicato il secondo trailer di KonoSuba: An Explosion on This Wonderful World, prequel di spin-off di KonoSuba incentrato su Megumin. Il trailer rivela che la serie andrà in onda ad aprile, oltre ad altre aggiunte al cast e allo staff.
Il video mostra qualche scena della vita scolastica della protagonista e introduce alcuni nuovi personaggi come Arue, Funifura, Dodondo e Nerimaki, oltre ad alcuni professori che appaiono giusto di sfuggita. Nella parte finale non mancano inoltre delle scene in cui Megumin fa i suoi soliti numeri.
Maria Naganawa, Kaori Nazuka, Miyu Tomita, Sayumi Suzushiro, Shizuka Ishigami si uniscono al cast nei ruoli di Komekko (la sorellina di Megumin), Arue, Furifura, Dodondo e Nerimaki. Finora sapevamo solo che Rie Takahashi e Aki Toyosaki sarebbero tornate nei ruoli di Megumin e Yunyun dalla serie principale.
Altre informazioni sullo spin-off di KonoSuba
La serie è prodotta come la futura terza stagione della serie madre dallo studio Drive (Teppen!!!!!!!!!!!!!, seconda stagione di To Your Eternity). Takaomi Kanasaki, regista delle due stagioni e del film della serie principale, supervisiona la regia, affidata a Yujiro Abe (regista dell’episodio in Kaguya-sama: Love is War), mentre Makoto Uezu, Koichi Kikuta e Masato Koda si occupano della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Quest’ultima è prodotta dalla Nippon Columbia.
L’adattamento anime dello spin-off è stato annunciato assieme alla terza stagione della serie madre. Esso racconta la storia di Megumin prima della sua entrata nel party di Kazuma.
La light novel spin-off è stata pubblicata in Giappone tra il 2014 e il 209, per un totale di 30 capitoli racchiusi in 5 volumi.
L’anime di KonoSuba conta al momento 2 stagioni e un film (la terza debutterà prossimamente). Le prime due sono state prodotte dallo studio Deen e sono composte entrambe da 10 episodi, mentre il film è stato prodotto dallo studio J.C: Staff. I personaggi dell’anime sono apparsi inoltre nella serie crossover Isekai Quartet.
Fonte. Anime News Network.