Queste ultime settimane sono un periodo attivo e ricco di novità per Detective Conan. La ventennale serie di Gosho Aoyama sta infatti vivendo un momento particolarmente importante per il manga, che potrebbe e dovrebbe portarci dritti alla Saga Finale e che risponderà a numerose domande che i lettori si pongono sin dall’inizio della Saga di Rum.
Oltre alle novità riguardanti il manga è da poco iniziata la pubblicità per il prossimo film del franchise, il ventiseiesimo per essere precisi. La pellicola, la cui uscita è prevista per il 14 Aprile in Giappone, si intitola Detective Conan: Kurogane no Submarine (Il Sottomarino di Ferro Nero) e sarà un film che vedrà scontrarsi Conan e i suoi alleati con l’Organizzazione degli Uomini in Nero. Dal primo teaser, inoltre, è stato confermato che la protagonista dovrebbe essere Ai Haibara.
La key visual di Gosho Aoyama rilasciata online qualche giorno fa e rivelata ufficialmente fa ha reso i fan decisamente impazienti di scoprire di più riguardo al film e finalmente le novità sono arrivate. A seguire, infatti, trovate il primissimo trailer ufficiale appena rilasciato!
In base a quanto viene detto nella prima descrizione della pellicola presente sul sito il fulcro del film sarà il rapporto fra Conan, Ai e l’Organizzazione degli Uomini in Nero. Viene inoltre confermato che i personaggi presenti nella key visual di Gosho Aoyama non sono disposti a caso, bensì a coppie di due con in aggiunta Conan, Ai e Gin al centro in maggiore risalto. Ciò significa che molto probabilmente i personaggi abbinati avranno delle scene assieme o dei confronti all’interno del film.
Vediamo infatti Ran posizionata assieme a Vermouth, Agasa con Kir, Shuichi Akai assieme a Bourbon e infine Kuroda assieme a Rum. Alcuni di questi personaggi hanno già dei trascorsi all’interno del manga di Detective Conan, perciò l’abbinamento non era difficile da immaginare in ogni caso.
Viene inoltre lasciato intendere che a Akai ed Amuro (Bourbon) giocheranno un ruolo importante nello svolgimenti delle vicende.
Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per vedere il secondo trailer, che arriverà indicativamente fra gennaio e febbraio del prossimo anno, e scoprire ancora di più riguardo questo film che sembra proprio potrebbe diventare un classico di Detective Conan.