Nelle ultime ore sono trapelati gli spoiler completi del capitolo 1068 di One Piece: numerose informazioni si sono così fatte largo nella community, portando ad analizzare la situazione che adesso sta iniziando a scatenarsi. Dopo diverse settimane d’attesa, infatti, finalmente possiamo osservare l’arrivo del CP0 a Egghead, l’isola dove l’uomo più geniale di sempre risiede, e dove i Mugiwara si sono ritrovati per quello che pare come il volere del destino.
Dopo essersi divisi ancora una volta, i due gruppi di pirati hanno comunque avuto modo di constatare la verità dietro il grande genio in grado di stupire tutto il mondo, e di cui non si è visto l’aspetto neanche una volta all’interno della storia, se non alcuni piccolissimi accenni.
Una volta interagito con vegapunk e i suoi cloni, è stato reso chiaro come le sue azioni siano spinte prettamente dalla curiosità e dalla voglia di sapere insita nel sangue di uno scienziato: tuttavia, è proprio questo l’elemento che adesso mette in serio pericolo la vita del genio, il quale si è spinto troppo oltre con i suoi studi per i gusti del Governo Mondiale.
One Piece mostrerà la fine del geniale Vegapunk?
Shaka aveva già anticipato diverse pagine fa la sua consapevolezza riguardo il destino che verrà riservato allo scienziato originale: ma tralasciando come gli individui in pericolo siano sicuramente tutti i cloni, oltre che Vegapunk Stella e Bonney, non sappiamo invece cosa ne sarà poi di tutti gli strumenti, innovazioni e invenzioni presenti ad Egghead, e lo stesso vale anche per gli abitanti che risiedono sull’isola.
Vegapunk, nella sua conversazione con Luffy dove spiega perché vuole andarsene, svela al pirata il suo sogno attuale: esso consiste nel fornire energia illimitata e gratuita a tutto il mondo, in modo da evitare ulteriori guerre tra nazioni per la padronanza sulle risorse energetiche. Da ciò che afferma, Vegapunk è convinto che l’energia si trovi ovunque nella natura; le sue ricerche a riguardo, però, lo hanno portato a studiare anche la misteriosa e antica energia, la quale potrebbe anche far muovere l’enorme robot nascosto ad Egghead.
Intanto il CP0 è finalmente giunto sull’isola, e continua ad avanzare imperterrito verso la struttura principale del laboratorio, intento a trovare il Vegapunk originale. Il gruppo governativo è sempre più vicino ormai, e ad un certo punto Vegapunk decide di tagliare corto nello spiegare la situazione a Luffy, dicendogli che il Governo Mondiale, attraverso il CP0, è venuto ad eliminarlo in modo molto simile a quanto è avvenuto con Ohara. In soldoni, Vegapunk ha scoperto troppo, e ora è giunto il momento di metterlo a tacere.
Per quanto riguarda la risposta di Luffy a questa sua richiesta, il capitano dal Cappello di Paglia si è mostrato alquanto accogliente, accettandolo sulla sua nave per via dell’aspetto buffo della testa dello scienziato. Sempre Vegapunk inoltre esorta Luffy a portare anche Bonney con sé, e sebbene non sappiamo come essa reagirà quando saprà di essere “sulla stessa barca” del suo “acerrimo nemico”, non è detto che abbia altre alternative per poter sfuggire a Rob Lucci, intenzionato a eliminare anch’essa.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE 1068: IL SOGNO DI VEGAPUNK CHE GLI COSTERÀ PRESTO LA VITA [SPOILER]