L’attore, che ha interpretato 001 nella serie da record Squid Game, è stato incriminato da un tribunale di Seoul con l’accusa di molestie sessuali.
Oh Yeong-su ha negato tutte le accuse e ha spiegato a una trasmissione coreana che stava solo tenendo la mano alla donna per chiedere informazioni. La vittima ha sporto denuncia nel dicembre del 2021 e nuovamente nell’aprile di quest’anno accusandolo di averla toccata in maniera inappropriata.
L’episodio risale al 2017 ma la causa era stata chiusa e adesso di nuovo aperta su richiesta della vittima.
Le accuse nei confronti di Oh Yeong-su
Secondo un rapporto dell’AFP, il procuratore della Corea del Sud ha incriminato Oh Yeong-su giovedì senza detenzione per aver toccato in maniera inappropriata il corpo di una donna nel 2017.
L’ufficio del procuratore del distretto di Suwon ha affermato, inoltre, che i rapporti pubblicati sui media locali sull’attore di Squid Game “non è di fatto errato.” Non molti dettagli sono stati rivelati dal pubblico ministero.
La Procura ha deciso di riaprire il caso e indagare sull’attore, che ha negato le accuse durante il procedimento dichiarando:
Il ruolo dell’attore in Squid Game gli è valso un Golden Globe Award nella categoria “miglior attore non protagonista in una serie, miniserie di film per la televisione”, insieme a una nomination agli Emmy.
Oh Yeong- su, classe 1944 ha rivelato di aver interpretato più di 200 ruoli durante la sua lunga carriera da attore ma il ruolo che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo è stato senza ombra di dubbio quello in Squid Game che si aggira ancora tra le serie più viste di Netflix, definita un vero e proprio fenomeno globale.
Le accuse potrebbero costargli il ruolo nella seconda stagione della serie che lo ha portato al culmine della sua carriera, e al momento non sappiamo se i produttori prenderanno provvedimenti.