Gli appassionati del titolo che ha reso Yoko Taro più conosciuto al mondo, Nier Automata, non vedono l’ora che arrivi la serie animata basata sul videogioco di Square Enix e Platinum Games. L’anime, chiamato Nier Automata Ver1.1a, ci ha fatto conoscere vari personaggi nel corso delle settimane, attraverso brevi trailer e visual promozionali.
Abbiamo visto già in un trailer l’introduzione di quella che è la comandante della YoRHa, White, ed è stata anche svelata la sua doppiatrice, Chiaki Kano. Oltre a lei c’è stata poi anche la presentazione dell’iconico robot Pascal, adesso si aggiungono anche altri due personaggi che sicuramente chi ha giocato il titolo videoludico non avrà dimenticato: Adam e Eve.
Attraverso una prima visual promozionale è stata infatti confermata la loro presenza e in aggiunta è arrivato anche un trailer dedicato a loro, il quale va a mostrarci nel dettaglio sia i loro doppiatori, sia il modo in cui verranno rappresentati nella serie animata.
I primi “antagonisti” che vedremo in Nier Automata Ver1.1a
All’interno della pagina web ufficiale dell’anime di Nier Automata, possiamo vedere anche una prima descrizione che va a rivelare di che genere di personaggi gli spettatori si troveranno davanti:
“Sebbene sia una forma di vita meccanica, è un individuo speciale con molti misteri che ha un aspetto molto simile a un androide”.
Per quanto riguarda il doppiaggio, Daisuke Namikawa interpreterà la voce di Adam, mentre Eve sarà invece interpretato da Tatsuhisa Suzuki. I due personaggi assumono il ruolo di antagonisti principali di 2B e 9S, e adesso avremo modo di vederli ancora in azione in un universo “alternativo” a quello videoludico.
Ecco a seguire tutte le voci confermate:
- Yui Ishikawa come 2B
- Natsuki Hanae come 9S
- Hiroki Yasumoto nel ruolo di Pod 042
- Kaoru Akiyama nel ruolo di Pod 152
- Chiaki Kano nel ruolo della comandante YoRHa
- Keiko Isobe come operatore 60
- Meari Hatsumi come operatore 210
Membri dello staff:
- Ryoji Masuyama dirigerà l’anime
- Lo studio di animazione A-1 Pictures si occupa della produzione dell’anime
- Ryoji Masuyama e Yoko Taro si occupano della composizione dell’anime
- Jun Nakai è responsabile del character design e sarà il direttore principale dell’animazione dell’anime.
- Monaca è responsabile della composizione della colonna sonora dell’anime